Sony Cyber-shot HX50 e Handycam HDR-GW66VE, due gioielli per l’estate

AccessoriWorkspace
Cyber-shot HX50
0 0 Non ci sono commenti

Sony arricchisce il proprio portafoglio con una fotocamera zoom 30x che pesa circa 250 gr e rinfrescando la proposta di videocamera waterproof per l’estate

La collezione Sony Cyber-Shot e Handycam si arricchisce di due modelli ideali per l’estate e per viaggiare. Sony Cyber-Shot HX50 e Handycam HDR-GW66VE sono rispettivamente fotocamera e videocamera – non certo di fascia bassa – che si distinguono nel primo caso per l’alta portabilità (Sony ne vanta dimensioni minime e massima leggerezza), nel caso della videocamera spiccano ancora la portabilità oltre a impermeabilità e resistenza alla polvere. Handycam HDR-GW66VE è un gioiello anche per la vita in spiaggia.

E allora scendiamo nei dettagli. Cyber-shot HX50 di Sony lavora con un sensore da 20,4 Megapixel  Cmos Exmor R ed elabora con il processore Bionz, lo stabilizzatore d’immagine facilita le riprese anche con focali lunghe nelle foto d’azione. Per quanto riguarda il comparto ottico, pur in un corpo macchina ridotto, HX50 ospita uno zoom 30X che può lavorare bene in velocità fino a scattare in sequenza rapida immagini con focale 10x, 20x e 30x. In vacanza tornerà comoda la connettività WiFi integrata e allo stesso tempo i più esperti apprezzeranno l’impostazione dei controllo con le ghiere per le modalità di ripresa P/A/S/M. La slitta Multi Interface Shoe permette l’utilizzo di un buon numero di accessori video e audio, compreso ovviamente il flash e un eventuale microfono per le riprese video.

Cyber-shot HX50 Schema
Sony Cyber-shot HX50 Schema

Cyber-shot HX50 infatti può riprendere clip full hd a 50 fps con un buon sistema di compensazione delle vibrazioni Optical SteadyShot (Active Mode), e tra gli accessori è già previsto anche il telecomando. Quando bisogna viaggiare davvero leggeri non si può non apprezzare l’autonomia di circa 400 scatti. Non serve portare il caricatore nel Weekend fotografico e i più creativi potranno divertirsi utilizzando nove diversi effetti di immagine, oppure i quattro effetti previsti applicabili ai filmati.

La fotocamera è disponibile da maggio 2013 a un prezzo intorno ai 400 euro, adeguato alle caratteristiche. Peccato non possa memorizzare file Raw. Ma 250 grammi sono davvero pochissimi.

HandyCam HDR-GW66VE
Sony HandyCam HDR-GW66VE

Handycam HDR-GW66VE è degna successore del modello GW55VE, punto di riferimento dell’estate 2012. Del modello precedente Sony ne conferma le qualità di resistenza alla polvere, allo sporco, impermeabilità fino a 10 metri e non si deve aver paura se sfugge di mano e cade per terra.

Rispetto al modello precedente Sony ha giustamente spostato il pulsante per attivare le riprese, posizionandolo sotto l’obiettivo e ora GW66VE è una videocamera per le vacanze quasi perfetta. Anche in questo modello SteadyShot Active Mode corregge le vibrazioni della mano nelle riprese full hd in formato Avchd, oppure in Mp4 – più adatto al Web. Anche in questo caso la disponibilità è da Maggio 2013, ci si potrà aspettare un prezzo in linea con quello del modello precedente intorno ai 500 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore