Sony domina il mercato console per videogiochi

AziendeMercati e Finanza
Sony domina il mercato console per videogiochi
1 0 Non ci sono commenti

Sony ha venduto 30 milioni di Playstation 4 (Ps4), battendo Microsoft Xbox One. L’analisi delle vendite delle console per videogame

Da quando Ps4 è arrivata a scaffale, Sony ha venduto 30,2 milioni di Playstation 4 (Ps4).Ps4, in vendita in 124 Paesi dal novembre 2013, domina il mercato console per videogame, battendo la rivale di Microsoft.

Infatti, l’anno scorso Microsoft ha venduto 10 milioni di Xbox One. E Nintendo ha venduto 10.73 milioni di Wii U, pur essendo la console in commercio dall’anno precedente, novembre 2012.

Sony domina il mercato console per videogiochi
Sony domina il mercato console per videogiochi

Nella battaglia delle console, Sony riconquista lo scettro. Inoltre il colosso giapponese, la cui accelerazione è evidente, visto che era a quota 20 milioni lo scorso primo marzo, prevede di vendere ulteriori 17.5 milioni di unità fra questo Blackfriday e il prossimo marzo 2016. Ad ottobre Sony ha tagliato il prezzo di Ps4, da 400 a 350 dollari, per spingere ancora le vendite. E l’azienda nipponica scommette sui titoli in arrivo: Dragon Quest Builders, Ryu Ga Gotoku Kiwami, Bloodborne The Old Hunters Edition e Gravity Rush Remastered. L’anno prossimo, Sony lancerà Uncharted 4: A Thief’s End.

Invece Microsoft punta su Halo 5 Guardians, il nuovo capitolo della saga del fortunato videogame. Il franchise che ha generato più di 5 miliardi di dollari di fatturato, ha guadagnato 400 milioni di dollari al debutto.

Dopo otto anni di difficoltà, Sony prenota il suo secondo trimestre di più alti profitti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore