Sony Ericsson con PlayNow Plus sfida Amazon su G1 Android

Mobility

La joint venture di telefonia mobile svela un servizio musicale con download illimitato, per fronteggiare Comes with Music di Nokia, iTunes su iPhone e l’appena nato servizio di Amazon per G1 con Google Android su Htc Dream

I telefonini multimediali saranno il piatto forte dello shopping natalizio. Anche Sony Ericsson, già produttore dei cellulari Walkman, svela PlayNow Plus, il servizio musicale con download illimitato, per lanciare il guanto a Amazon su G1 Android , Comes with Music di Nokia e il sempreverde iTunes su iPhone. Ricordiamo che il jukebox di Apple è il leader del mercato con 5 miliardi di download (dal 2001), e con 50.000 film acquistati o affittati al giorno.

Il servizio della joint venture nippo-svedese debutterà in partnership con MusicStation di Omnifone.

Il servizio musicale di Sony Ericsson utilizzerà un modello di abbonamento a sottoscrizione per download illimitato. Interessanti potrebbero essere le sinergie con PlayStation di Sony o Sony Pictures.

Amazon invece ha aperto il suo music store senza Drm, Amazon Mp3, in una versione dedicata a Google Android, per acquistare brani musicali direttamente dal Gphone, il T-mobile G1 con piattaforma open source android su Htc Dream.

Nokia andrà all’assalto di iTunes, per ora sul mercato britannico, con un servizio musicale dedicato ai cellulari, nella formula “all you can eat”: gli utenti consumer che acquisteranno i telefonini con l’opzione Comes with Music, potranno scaricare quanti brani desiderano dai cataloghi di Universal Music, Sony-BMG e Warner per un anno (anche Emi sta trattando): finito questo periodo, gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento o per effettuare nuovi

acquisti, à la cart, dal music store onlin e.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore