Sony Ericsson: la fotocamera fa salire le vendite

Workspace

Gli utili del quinto produttore di telefonia mobile balzano a +45% grazie ai telefonini dotati di fotocamera

Il mondo digitale (dalla fotografia alla musica) è una killer application formidabile: basta equipaggiare un telefonino cellulare di un dispositivo per scattare fotografie digitali, e le vendite fanno passi da gigante. Lo scopre, e non certo da oggi, Sony Ericsson che vede triplicarsi gli utili del trimestre, raggiungendo quote sopra le aspettative. L’azienda ha infatti registrato un utile pari a 136 milioni di euro nel terzo trimestre, in crescita del 45% rispetto ai 39 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Il gruppo nippo-svedese ha venduto in particolare 10,7 milioni di pezzi per 1,68 miliardi di euro, con un aumento non previsto rispetto a 1,3 miliardi dell’analogo quarter dell’anno precedente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore