Sony Ericsson amplia la gamma Android Xperia

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Sony Ericsson espande il proprio portafoglio con tre cellulari, di cui due nuovi smartphone Xperia, entrambi con Android (Gingerbread 2.3). Due nuovi accessori Smart Extras. Per la musica illimitata Qriocity app sbarca sull’ Android Market

In occasione del CommunicAsia 2011 di Singapore, Sony Ericsson ha rinnovato la sua offerta Android. Xperia active è uno smartphone  Android a prova di polvere e resistente all’acqua, arricchito con le applicazioni dedicate ad una vita iperattiva, incluso il monitoraggio della frequenza cardiaca abilitato da ANT+. Xperia ray, punta sul design con una struttura in alluminio, abbina il processore da 1Ghz alla funzionalita‘ Reality Display e una fotocamera da 8.1 Megapixel per dispositivi mobile. Inoltre Sony Ericsson txt abbina una tastiera QWERTY completa a un tasto di scelta rapida SMS per la messaggistica più veloce e l’applicazione “friends” per chi è utente attivo sui social network. Con Smart Extras si indicano i nuovi accessori per rendere l’esperienza smartphone più coinvolgente. Vediamo le novità in dettaglio.

Xperia ray combina uno spessore sottile di soli  9.4mm con un telaio realizzato  in alluminio e uno schermo da  3.3 pollici. Con processore da  1Ghz e tecnologie Sony, quali Reality Display con Mobile Bravia engine e una fotocamera da 8.1 Megapixel con sensore  Exmor R, sarà disponibile a partire dal terzo trimestre.

Xperia active, in vendita dal terzo trimestre, è dotato di schermo da  3 pollici, chip da 1Ghz e una fotocamera da 5 Megapixel. E’ inoltre a prova di polvere e resistente all’ acqua, si può utilizzare con le dita bagnate. L’interfaccia ad angoli ospita già alcune applicazioni fitness precaricate, legate allo sport, per monitorare facilmente i propri risultati sportivi.  Utilizzando il GPS, il barometro e la bussola integrati, con la funzione per monitorare la frequenza cardiaca (abilitata da ANT+ wireless networking technology),  e l’applicazione  iMapMyFitness, gli utenti possono tenere traccia delle loro performance quotidiane in modo davvero semplice.

Smart Extras si arricchisce di LiveDock, una docking station multimediale e LiveSound, cuffie hi-fi che migliorano l’esperienza di Android. LiveDock offre agli utenti la possibilità di integrare al meglio lo smartphone Sony Ericsson in casa. Basta collegare lo smartphone alla docking station per lanciare le applicazioni dall’Android Marke e contemporaneamente ricaricare la batteria. LiveDock sarà disponibiledal terzo trimestre. LiveSound, unita ad un design di tendenza, senza grovigli, sempre in commercio dal terzo trimestre, fa sì che le cuffie diano all’utente la possibilità di accedere da remoto alle applicazioni attraverso la semplice pressione del pulsante di controllo  LiveKey.

Infimne, i possessori di Xperia arc, Xperia PLAY, Xperia X10, Xperia X8 e  Xperia neo in Italia, U.S., Francia, Germania, Irlanda, Spagna, U.K., Australia e Nuova Zelanda, possono ora avere accesso al servizio “Music Unlimited” powered by Qriocity app sull’ Android Market.

Sony Ericsson Xperia Ray
Sony Ericsson Xperia Ray
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore