Sony Ericsson sfiderà Apple iTunes e Comes with Music di Nokia

AccessoriWorkspace

Il vendor dei cellulari walkman vuole sfidare Nokia e Apple iPhone nel mercato dei telefonini musicali con un servizio anti iTunes, in partnership con MusicStation di Omnifone

Sony Ericsson, il vendor dei cellulari walkman, lancia il guanto a Apple iTunes abbinato all’iPhone e al servizio, solo britannico, Comes with Music di Nokia. Lo riporta Cnet . Il servizio della joint venture nippo-svedese debutterà in partnership con MusicStation di Omnifone.

Il servizio musicale di Sony Ericsson, secondo le indiscrezioni non confermate, dovrebbe utilizzare un modello di abbonamento a sottoscrizione. Interessanti potrebbero essere le sinergie con PlayStation di Sony o Sony Pictures.

Nokia, sfidata da Apple nella telefonia con lo smartphone iPhone, andrà all’assalto di iTunes, per ora sul mercato britannico, con un servizio musicale dedicato ai cellulari, nella formula “all you can eat”. Gli utenti consumer che acquisteranno i telefonini con l’opzione Comes with Music, potranno scaricare quanti brani desiderano dai cataloghi di Universal Music, Sony-BMG e Warner per un anno (anche Emi sta trattando): finito questo periodo, gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento o per effettuare nuovi

acquisti, à la cart, dal music store onlin e.

Secondo le previsioni di Nokia, raccolte dal Financial Times, i ricavi stimati sarebbero di oltre 4 miliardi di dollari (pari al fatturato 2007 del mercato della musica digitale), anche con poche percentuali di cellulari Comes with Music venduti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore