Sony Ericsson Xperia Play il primo aprile

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

La Playstyation Phone si avvicina. Preezzi e disponibilità di Sony Ericsson Xperia Play in Europa

In Spagna Sony Ericsson lancerà il Playstation Phone (Xperia Play) il prossimo primo aprile. E questa potrebbe essere anche la data italiana del debutto di Xperia Play, il Psp phone. Il prezzo in Spagna dovrebbe essere per Xperia Play sbloccato e senza contratto da 649 euro, anche se finora si era scritto che in Italia dovrebbe essere a scaffale a 599 euro, con ben sei giochi precaricati compresi nel prezzo: Asfalt 6, ma anche Fifa 2010 di EA. Si può giocare anche in MultiPlayer grazie al WiFi.  Tra i punti di forza c’è la capacità di coniugare Android 2.3 Gingerbread con una ricca esperienza di gioco, perché lo smartphone di Sony Ericsson è il primo ad essere ‘certificato PlayStation’ con una stretta cooperazione con il team Sony Computer Entertainmen. Il playstation-fonino è dotato di fotocamera da 5 Megapixel e di chip Qualcomm Snapdragon da 1 GHz unito a un processore ottimizzato per la grafica a 60 fps.

Sony Ericsson Xperia Play ha dimensioni 119×62×16 mm ma  non è leggerissimo con i suoi 175 grammi di peso. E’ uno smartphone slide, che svela i comandi di gioco, proprio come se si utilizzasse la PlayStation. Il display da ben 4 pollici (oramai è quasi uno standard per gli smartphone di fascia alta) ha una risoluzione di 854×480 pixel e lo smartphone sarà disponibile in due colori: bianco e nero. La RAM del telefono è di appena 400 Mbyte, per quanto riguarda la memorizzazione dei dati sono supportate espansioni tramite schedine microSD fino a 32 Gbyte e nella confezione ci sarà una schedina da 8 Gbyte. La batteria è da 1.500 mAh per giocare fino a 5 ore.

I primi titoli di Sony che saranno pronti entro l’anno per smartphone e tablet Android, sono: Wild Arms, Cool Boarders 2 e Syphon Filter.

GUARDA il video: VIDEO Sony Ericsson Xperia Play

Sony Ericsson Xperia Play
Sony Ericsson Xperia Play
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore