Sony ha venduto un milione di Playstation 4 in 24 ore

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Sony ha venduto 10 milioni di Ps4
0 0 2 commenti

Sony registra un milione di Playstation 4 (Ps4) vendute in Nord America nel primo giorno del debutto

Sony festeggia il primo milione di Playstation 4 (Ps4) vendute in Nord America nel primo giorno di lancio. Il Ceo Kazuo Hirai afferma che Sony ha ripetuto il record della Playstation 3 nel 2006. E Andrew House, a capo di Sony Computer Entertainment, l’unità di Sony dedicata alla PlayStation, ha confermato che “le vendite rimangono forti in USA e Canada”. Microsoft lancia Xbox One una settimana dopo, ma la nuova Xbox costa 100 dollari di più della Playstation. Playstation 4 debutterà in Europa il 29 novembre.

Ps4, racchiusa in un design monolitico ed elegante, ha una grafica “cinematica” ed ha introdotto il controller DualShock 4. Playstation 4 è equipaggiata con una nuova architettura x86: il processore combina un chip AMD “Jaguar” da otto core con GPU AMD Radeon di prossima generazione e 8GB di 5500MHz di GDDR5 RAM. Ecco cosa devono sapere gli utenti: su Ps3 non girano i giochi per PS3 né la maggior parte delle periferiche e controller, tranne il PS Move.Su PS4 potrete vedere Blu-ray e DVD, ma non CD o MP3 (almeno per ora), e non è possibile leggere file via dispositivi di storage esterni USB, a meno di non applicare apposite patch software. La Gpu di Sony (5500MHz GDDR5 RAM) è più veloce di Xbox One (2133MHz DDR3 RAM).

Sony PlayStation 4 si è intensivamente focalizzata nel gaming, invece Microsoft ha voluto riposizionare Xbox One anche come hub dell’intrattenimento familiare.

Sony ha venduto un milione di Ps4 in 24 ore
Sony ha venduto un milione di Ps4 in 24 ore

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore