Sony lancerà Google Tv il 12 ottobre

AccessoriMarketingWorkspace

A New York si terrà l’evento Sony per presentare Google Tv. Punti di forza: browser Chrome, le apps di Android Market, comandi Logitech Harmony e look di Sony

Il giorno della Google Tv si avvicina. Sony ha già spedito gli inviti per un evento a New York fissato il prossimo 12 ottobre. Della Internet Tv di Sony con brand Google già sappiamo che: integrerà le Tv Bravia, i lettori Blu-ray ma soprattutto l’ecosistema Google TV. Google ha presentato il prototipo di Sony a Ifa 2010 a Berlino. Dopo il debutto Usa, seguirà la commercializzazione nel mondo nel 2011. Il servizio, per navigare in Rete attraverso il televisore con il browser Chrome, sarà gratuito.

Google sta  lavorando con una serie di produttori di programmi e di apparecchi elettronici (si parla anche dell’interessamento di Samsung, dopo Sony). Inoltre ha aggiunto a Ifa 2010: “Lavoreremo coi fornitori di contenuti, ma è molto improbabile che entreremo nell’attuale produzione di contenuti“, ha detto l’AD ai giornalisti a margine di un discorso alla fiera dell’elettronica IFA di Berlino.

I punti di forza di Google Tv sono: la presenza del browser Chrome (che rende il televisore Google-augmented, proprio a portata di Web); la possibilità di fare girare applicazioni di rete (Network-aware applications); i stemi mostrano un look futuristico (”un-Sony-like”) per indicare la novità; Google TV è basato su sistema operativo Android e e in TV salgono le applicazioni Web di Android Market (giochi compresi). Il 2010 si preannuncia un anno caldo in tema di Internet Tv. La smart Tv, basata su piattaforma open source Android, unisce tecnologia Sony, chip Intel e comandi Logitech Harmony. Si chiamano Google Tv perché portano in onda la Web Tv a portata di browser Chrome (compresi i video di YouTub) e l’advertising di Google.

Sony lancerà Google Tv il 12 ottobre negli Usa
Sony lancerà Google Tv il 12 ottobre negli Usa
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore