Sony lancerà la musica cloud senza limiti in Europa

AccessoriMarketingWorkspace

Sony Music Unlimited, un servizio di musica in streaming via , è al debutto in Europa. Sony vuole traghettare la musica digitale dagli hard drive a internet

I primi paesi a provare le sette note di Sony fra le nuvole saranno Gran Bretagna e Irlanda. Sony Music Unlimited sferrerà l’attacco a Apple (e a Google il cui servizio in streaming è ai nastri di partenza): grazie al cloud computing. Sony vuole traghettare la musica digitale dagli hard drive a internet.

Ancora una volta Sony sfida Apple iTunes, ma anticipando la Mela di Cupertino. Infatti dopo aver acquisito Lala, Apple non è ancora riuscita a siglare gli accordi con le Major per lanciare il suo iTunes cloud.

E forse non è un caso che Sony, proprietaria di una etichetta musicale, anticipi Apple in questo mercato della musica in streaming, in grande crescita. Secondo il Financial Times, il servizio Music Unlimited di Sony offre accesso a 6 milioni di canzoni attraverso le proprie Internet Tv  (Sony Bravia), i lettori Blu-ray, la console di videogiochi PlayStation e i notebook Sony Vaio. I prezzi vanno da 3.99 sterline al mese per ascoltare una selezione di canali musicali a 9.99 sterline al mese per selezionare tracce individuali on demand.

La sfida della musica cloud è partitra: si tratta di una nicchia del 6% (fonte: Nielsen) ma in crescita grazie alla diffusione delle connessioni in banda larga.

Sony Vaio 3D nel 2011
Sony Vaio 3D nel 2011
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore