Sony lancerà un Vaio ibrido con Intel Thunderbolt

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Anche Sony avrà un notbook Vaio ibrido con interfaccia Thunderbolt per trasferire film in HD in meno di 30 secondi. Cresce la concorrenza contro MacBook Air

Apple non avrà l’esclusiva sui MacBook Pro della tecnologia Intel Thunderbolt per il flusso di dati sia audio che video e che vanta di  trasferire film in HD in meno di 30 secondi. Anche Sony lancerà un Vaio ibrido con interfaccia Thunderbolt per sfidare il MacBook Air. Secondo Sony Insider, il colosso giapponese ha in progetto un Vaio ibrido, molto sottile, che comprende Intel Wireless Display, un Ssd (solid-state drive), chip Intek Core i7, nessun drive ottico, HDMI output con supporto 3D, batteria da 8 a 16.5 ore. Il tutto in circa 1,13 Kg di peso.

La tecnologia Thunderbolt di Intel, già adottata dai nuovi MacBook Pro di Apple, è una nuova tecnologia di connessione ad alta velocità per Pc. Opera a 10 Gbps, tuttavia ancora mancano periferiche che lo supportino. Noto con il nome in codice Light Peak, Thunderbolt serve a trasferire più velocemente i contenuti multimediali, semplificare le connessioni tra i dispositivi e dare vita a nuovi modi di costruire e usare i PC. La combinazione di connessioni dati e video HD ad alta velocità avviene in un unico cavo. A 10 Gbps, i file multimediali di grandi dimensioni vengono trasferiti più velocemente, con meno tempi di attesa prima di poter guardare ed editare i video. Accelera il backup e il ripristino dei dati, riducendo i tempi di attesa per l’archiviazione di contenuti. Per gli utenti di portatili, significa avere nei notebook ultrasottili un unico connettore che estende le funzionalità dei supporti multimediali ad alta velocità e dei display HD sia a casa che in ufficio.

La competizione contro MacBook Air cresce: dopo Samsung Serie 9, anche Sony Vaio con Thuderbolt.

Sony Vaio X
Sony Vaio X
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore