Sony lancia Music Unlimited e aggiorna i Reader con il Touch

AziendeMarketing

Il servizio Sony Music Unlimited verrà attivato entro la fine dell’anno. Sul fronte e-reader, Sony aggiorna la gamma Reader in versione touchscreen ma non taglia i prezzi

A Ifa di Berlino Sony sbarca con un servizio di musica cloud per lanciare la sfida a Apple iTunes (fresco di restyling in chiave social) e lancia Music Unlimited, un servizio in grado di trasformare un’ampia gamma dei dispositivi di elettronica di consumo di Sony in librerie online dedicate allo streaming musicale.

Il servizio cloud di streaming di musica digitale offre agli amanti della musica accesso a milioni di tracce immagazzinate e sincronizzate con i propri device” ha affermato alla conferenza stampa tedesca Fujio Nishida, presidente di Sony Europe. Il servizio Sony Music Unlimited verrà attivato entro la fine dell’anno.

Mentre Apple ha scelto un approccio device-centrico (nonostante l’acquisizione di Lala), Sony ha preferito inviare la musica su network a una grande varietà di dispositivi, dalle Tv Bravia ai lettori Blu-Ray, dalle console Ps3 ai notebook Vaio con Windows.

Lo streaming musicale spazia nei generi (dalla classica all’alternativa), è suddiviso per decenni (’60, ’70, ’80 eccetera) e passa da Sony SenseMe, basato sul mood personale, ai contenuti “premium”. Il tutto senza dover gestire file musicali.

Dopo la chiusura di Connect Store, Sony torna dunque a sfidare iTunes ma la rivalità con Apple e Amazon si misura anche su un altro fronte caldo: quello degli e-reader. Mentre Kindle e Kobo tagliano i prezzi, Sony non cede alla tentazione e gioca la carta del touchscreen. La gamma Sony Reader è stata aggiornata in punta di dita: Pocket Edition con schermo da 5 pollici sarà disponibile al prezzo di 179 dollari, Touch con display da 6 pollici a 229 dollari, Daily Edition da 7 pollici (dotato di connessione WiFi e 3G) 299 dollari.

Leggi lo SPECIALE: Internet e Tv, una sfida fra giganti

Segui Ifa 2010 su Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore