Sony e Microsoft sorpassano Nintendo Wii U

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Il mercato videogame fa il bilancio del 2014
0 0 Non ci sono commenti

Sony e Microsoft hanno vendute più console di nuova generazione in 24 ore delle Wii U vendute da Nintendo in 9 mesi. Sony supera il giro di boa dei 2 milioni di Ps4

Sony ha venduto 2,1 milioni di Ps4 dal debutto in Nord America, dove aveva già superato il primo milione di Playstation 4 consegnate nelle prime 24 ore. Dopo due giorni di disponibilità, Sony ha aggiunto 700.000 vendite in Europa ed Australia ed Asia. Il CEO di Sony Computer Entertainment, Andrew House, ha affermato: “PS4 è il miglior debutto nella storia di PlayStation“.

Sony e Microsoft hanno vendute più console di nuova generazione in 24 ore delle Wii U vendute da Nintendo in 9 mesi.

La famiglia di Nintendo sta perdendoappeal, mentre i titoli slittano, i giocatori di casual gaming migrano nel Mobile su smartphone e tablet, i giocatori hardcore optano per le più veloci e performanti console di ultima generazione di Sony e Microsoft, Ps4 e Xbox One. Il primo produttore al mondo di macchine per video-game inoltre si rifiuta di offrire giochi degli iconici personaggi Super Mario e Zelda sui dispositivi mobile, limitando la propria capacità di generare profitti dalla domanda in crescita dei giocatori su Mobile e online.

Ad ottobre il presidente Satoru Iwata aveva promesso 973 milioni di dollari di profitti e 9 milioni di Wii U vendute, ma gli analisti come Wedbush Securities esprimono scetticismo: gli utili saranno la metà e le vendite si fermeranno a 6.2 milioni, mentre Ps4 e Xbox One volano.

Il titolo di Ninendo ha guadagnato il 41% dall’inizio dell’anno, ma ha perso l’82% dai record del novembre 2007.

Secondo NPD, la domanda di videogiochi è in crescita del 17% nell’ultmo trimestre, chiuso a settembre. Sony prevede di vendere 5 milioni di PS4 entro marzo, superando la metà delle previsioni annuali di Nintendo in meno di cinque mesi. Ad erodere il market share di Nintendo sono Sony e  Microsoft.

Microsoft e Sony sprpassano Nintendo Wii U
Microsoft e Sony sprpassano Nintendo Wii U

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore