NOTIZIE

SOE

Sony Online Entertainment tornerà online fra pochi giorni

Il servizio di giochi online per Pc e console di Sony (SOE) offrirà bonus, account per i giochi multiplayer e la protezione di Debix contro i furti d’identità. Conto alla rovescia per Playstation Network

Sony Online Entertainment (SOE) ha offerto nuovi dettagli su come compenserà gli utenti affetti da oltre 3 settimane di black-out del servizio di giochi per PC e console, ma soprattutto ha promesso che fra pochi giorni tornerà online. Questa è un’aggiunta rispetto a quanto detto in precedenza per risarcire gli utenti di PlayStation Network e Qriocity: la lista completa dei bonus è qui.

Il servizio di giochi online per Pc e console di Sony (SOE) offrirà bonus, account per i giochi multiplayer e la protezione dell’azienda di sicurezza Debix contro i furti d’identità. Inoltre verranno offerti un mese di servizio gratuito come compensazione, più altri tre giorni per ogni ogni giorno, passato un mse, di disservizio. Sony Online distribuirà bonus per diversi titoli, sia per PC che per PlayStation 3 come DC Universe Online, Free Realms e EverQuest. I clienti in abbonamento otterranno invece moneta/crediti per i giochi (20,000 monete per Free Realms, 7,500 Galactic Credits for Clone Wars Adventures e  10 Marks of Distinction for DC Universe Online).

Fra il 17 e il 19 aprile i server di Sony sono stati attaccati dagli hacker (Anonymous non è stato, ma suoi singoli membri potrebbereo essere fra i responsabili), causando l’esposizione dei dati personali di 100 milioni di utenti online e il black-out di PlayStation Network, Qriocity e di Sony Online Entertainment (SOE).

UPDATE Ore 14.53: PlayStation Network (almeno per i developer) sta per essere ripristinato. Scribve NeoGAF dall’utente Kagari: “La rete interna del PSN per gli sviluppatori è nuovamente online, almeno per alcuni, anche se le cose sono ancora un po’ traballanti al momento, come l’assenza di un nuovo sistema per registrare un nuovo account. Sembra che la rete completa, almeno la parte che riguarda il gioco online e gli account, tornerà presto“. Quando tornerà online Sony aggiornerà forse il firmware e chiederà il cambio password. Ormai è conto alla rovescia.

Risarcimenti anche per Sony Online Entertainment (SOE)

Risarcimenti anche per utenti Sony Online Entertainment (SOE)

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




2 Commenti su Sony Online Entertainment tornerà online fra pochi giorni

  • Il 15 maggio 2011 alle 10:37 di marco

    W la sony…nn vi arrendete nn comprate la XBOX xke e quello k vogliono gli hacker… :) W PSN.W PS3.W SONY

  • Il 13 maggio 2011 alle 20:25 di francesco

    Molto bene , forza mitica Sony ^^

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>