Sony PlayStation 3 diventa SuperSlim per Natale

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Sony lancia Ps3 SuperSlim

Sony ha messo a dieta la sua console e lancerà un servizio PlayStation per dispositivi mobili. Una versione più piccola e leggera della PlayStation 3 sarà a scaffale a prezzi competitivi

Sony lancerà una PlayStation 3 in versione Slim per Natale. Una versione più piccola del 20% e più leggera del 25% della PlayStation 3, presentata venerdì al Tokyo Game Show, sarà a scaffale a partire da 249 dollari per la versione da 250 GB. Consumerà anche di meno. Debutterà il 25 settembre in Nord America e il 4 ottobre in Giappone. Negli USA arriverà in commercio a 269 dollari in bundle con Uncharted 3. Invece il bundle con Assassin’s Creed III sarà disponibile in Nord America dal 30 ottobre a 299 dollari. Sony lancerà anche un servizio PlayStation per dispositivi mobili il prossimo 3 ottobre.

Il nuovo Ceo Kenzuo Harai sta rifocalizzando anche il business dei videogiochi, messo sotto pressione dall’era Mobile, con i casual games su smartphone e tablet. Sony ha già iniziato a riformare e riorganizzare il business Tv, tagliando diecimila posti di lavoro.

Sony, dopo aver lanciato smartphone e tablet Android, giocherà la carta degli ibridi con Windows 8, per trarre vantaggio dalla transizione degli utenti ai dispositivi mobili. A febbraio Sony ha sciolto la joint venture con Ericsson per 1.05 iliardi di euro: da allora, gli smartphone sono targati Sony. Ma il colosso nipponico ha tagliato gli obiettivi di vendita della console portatile PS Vita, da 16 a 12 milioni di unità, mentre ha alzato le stime di vendita per gli smartphone. Sony spera che il redisign della Ps3 superslimriporti in pareggio i conti della divisione videogame. 

sony-playstation-3-superslim

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore