Sony PlayStation Vue è la nuova Tv in streaming

AccessoriMarketingWorkspace
Sony PlayStation Vue
0 0 Non ci sono commenti

Sony PlayStation Vue in streaming vuole sfidare la Tv via cavo

Sony ha presentato PlayStation Vue, la nuova Tv in streaming di Sony. Il colosso giapponese farà il suo ingresso ufficiale nel mondo dello streaming televisivo a inizio 2015. PlayStation Vue offrirà 75 canali di programmazione, sia in diretta che on demand. PlayStation Vue, il servizio che sfida la Tv via cavo, si limiterà agli USA e all’inizio sarà dedicat ai possessori di PS3 e PS4, ma poi si espanderà ad altri dispositivi, probabilmente anche Apple iPad. Fra i 75 canali spiccheranno la programmazione di CBS, Fox, NBCUniversal, Viacom. Mancano però Espn, ABC e HBO. Secondo stime, sono in circolazione 35 milioni di console PS3 e PS4.

Il servizio cloud di Sony non necessiterà di contratti mensili, probabilmente sarà uno dei piatto forte al CES 2014.  La beta sarà aperta ad invito a New York, offrendo 75 canali. Sony ha spiegato che il contenuto degli ultimi 3 giorni di programmazione di tutti i canali sarà disponibile senza bisogno di preregistrazione; invece, la registrazione dei programmi sarò disponibile per 28 giorni.

In Europa, osserviamo che Netflix è alla conquista del Vecchio continente. La società dei video in streaming si avvia verso i 60 milioni di clienti nel mondo, di cui oltre la metà negli USA, dove cresce al ritmo di un milione di nuovi clienti in media al mese, per un giro d’affari che nel terzo trimestre si aggira sul miliardo di dollari. In Italia Netflix potrebbe sbarcare nei primi mesi del 2015, dopo aver aperto i battenti in Belgio, Svizzera, Francia, Lussemburgo, Irlanda, Gran Bretagna, Scandinavia, Germania, Sudamerica, Messico e Canada.

Sony PlayStation Vue
Sony PlayStation Vue
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore