Sony presenta Psp2 e PlayStation Suite

AccessoriManagementMarketingWorkspace

In un evento a Tokyo Sony ha tolto i veli alle novità in cantiere in ambito gaming e telefonia mobile. Sony Psp2, nome in codice Ngp, ha schermo Oled. Psp Phone si chiama Xperia Play. In arrivo anche PlayStation Suite

In un evento a Tokyo Sony svelato le novità in arrivo in ambito gaming e telefonia mobile. Sony sta lavorando a Psp2 (nome in codice Ngp); invece Playstation Phone si chiama Xperia Play.Sony sta anche preparando PlayStation Suite. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. NGP rappresenta l’evoluzione della Playstation portatile. Ruota intorno a cinque concetti-chiave: interfaccia utente “rivoluzionaria”, connettività Social, intrattenimento localizzato, convergenza fra realtà reale e virtuale (augmented Reality). Anche Ngp supporterà PlayStation Suite.

Con una Cpu di “classe avanzata”, Psp2 sarà dotata di uno schermo OLED touchscreen da 5 pollici con risoluzione 960 x 544, dual sticks (niente nubs), connettività 3G e WiFi, GPS, touchpad fronte e retro, motion sensor, electronic compass, e doppia videocamera (davanti e dietro).

Sony Psp2
Sony Psp2

PlayStation Phone è stata ribattezzata Xperia Play e sarà svelata nei dettagli a Mwc 2011: per ora sappiamo che è uno smartphone Android Gingerbread, equipaggiato con display LCD multitouch da 4 pollici con risoluzione 854 x 480; forse dotato di motore Bravia per migliorare video playback.

Infine, ecco PlayStation Suite: si tratta di un cross-platform software framework, ma permetterà a Ps2 di collegarsi a PlayStation Store e in futuro a un Android Market, per acquistare giochi. Ma soprattuttopromette di essere un framework hardware-neutrale per rendere i videogame portabili su tutti i possibili dispositivi.

Sony PlayStation Suite
Sony PlayStation Suite
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore