Sony Ps2 a 99 euro. Ps3 senza Blu-ray e Ps Cloud in arrivo?

AccessoriWorkspace

La Playstation 2 costa meno da oggi. Ma la novità principale potrebbe riguardare la Ps3: da settembre arriverà la versione light: Core, senza lettore Blu-ray, da 199 dollari. Giallo sul marchio Ps Cloud dedicato al cloud gaming

Per frenare la galoppata di Nintendo Wii (che ha appena superato il giro di boa delle 50 milioni di console vendute dal debutto), Sony le sta provando tutte.

Innanzitutto taglia i prezzi alla Playstation di vecchia generazione: la Ps2 adesso costa 99,99 euro invece che 129,99 euro.

Ma la novità principale potrebbe avere al centro la Ps3: da settembre potrebbe arrivare la versione Core, a prezzo inferiore, ma senza lettore Blu-ray. Secondo rumors di rete, sarà una Playstation 3 light da 199 dollari: dotata di disco da 320 Gbyte, WiFi, 2 porte Usb, uscite Hdmi e audio ottica, ma niente player Blu Ray. I possessori della PS3 Core potranno acquistare giochi e contenuti (come i film) dal PlayStation Store e dal prossimo misterioso servizio PlayStation Cloud, dedicato al cloud gaming.

Leggi Gizmodo: Sony sta per lanciare una versione per PS3 del Wiimote?

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore