Sony Playstation Vita debutta il 17 dicembre

AccessoriManagementMarketingWorkspace

In Giappone la nuova console portatile di Sony, Psp Vita, sarà a scaffale in tempo per lo shopping natalizio

In Giappone Sony lancerà la nuova console portatile di Sony, Playstation Vita, il 17 dicembre. In tempo per lo shopping natalizio Sony rinverderà la Psp, che finora ha venduto 68.2 milioni di unità dal 2004, contro i 147.5 milioni di Nintendo DS (da alcuni mesi in versione 3DS). All’ultima fiera E3, Sony ha presentatp la Playstation portatile di seconda generazione: PlayStation Vita, nota con il nome in codice di Ngp. PlayStation Vita arriverà con due joystick, schermo OLED multitouch da 5 pollici, doppio touchpad (fronte e retro), e doppia videocamera per l’Augmented reality. Kazuo Hirai, presidente e chief executive officer del gruppo Sony Computer Entertainment spiega che: “Siamo convinti che Vita will sia il primo prodotto in grado di offuscare il confine fra realtà e intrattenimento interattivo“.

La console portatile offre una componente di social-networking detta Near che consente di giocare con altri utenti di Vitas nelle vicinanze. A sviluppare titoli per Ps Vita saranno anche Electronic Arts (EA), Ubisoft ed Activision. Dal punto di vista hardware, Playstation Vita è equipaggiata con Cpu ARM Cortex A9 (core), GPU SGX543MP4+ e motion-sensing Sixaxis.

Il modello solo Wi-Fi costerà 249 dollari, mentre il modello che include 3G e Wi-Fi sarà a scaffale al prezzo di 299 dollari. Uno dei primi titoli per Playstation Vita sarà Uncharted: Golden Abyss. Il device trae vantaggio dalla tecnologia avanzata sotto il profilo visuale che usa “water shaders” e illuminazione dinamica per creare una grafica luminosa su piccoli gadget. Il touch screen permette ai videogiocatori di muovere i personaggi usando combinazioni di joysticks e touch.

Sony Playstation Vita
Sony Playstation Vita
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore