Sony ridefinisce l’intrattenimento con 3D, social network, Skype e Qriocity

AccessoriMarketingWorkspace

Facebook, YouTube, il 3D, il Voip di Skype e la musica e i video on demand di Qriocity sono al centro del lifestyle di Sony. Dai notebook ai Vaio all-in-one, dalle Tv alle videocamere HD fino alle fotocamere Cyber-shot

L’avvento del 3D sta cambiando i salotti digitali. Sony è stata il maggior promotore del 3D potendo contare su contenuti e hardware professionale e consumer. Ma non solo il 3D, ma anche il collegamento a Internet stanno modificando il modo di fruire della Tv, che prima era uno strumento di visione passiva e oggi diventa strumento di condivisione e di scelta.

Prima che l’Internet TV diventasse il leit motiv del momento, Sony ha aperto la strada a Sony Internet TV. L’intera gamma di TV connesse parte da quelle di piccole dimensioni per la cucina o la camera – già dotate di connessioni wireless – per arrivare ai top di gamma: ben 36 modelli su 41 saranno infatti Internet TV (e già 20 lo erano nel 2010). A questi vanno aggiunti i lettori Blu-ray e i sistemi Home Theatre con funzione Bravia Internet Video.

Internet TV è innanzitutto un modo per essere liberi: liberi di scegliere cosa vedere e quando. Il palinsesto di Sony Internet TV si basa su tre pilastri fondamentali: “guardare”, “ascoltare” e “comunicare”. Per “guardare” si intende catch-up TV – ovvero la TV del giorno dopo, i canali su cui poter rivedere, quando si desidera, programmi già andati in onda – e Video on Demand. L’offerta di Sony si è da poco arricchita di Rai.tv che permette l’accesso a una scelta della produzione Rai.tv dal salotto di casa, senza necessità di collegarsi al pc, su schermi di grandi dimensioni e ad alta definizione. A questa si aggiungono il canale Eurosport e Berliner Philharmoniker (quest’ultimo a pagamento e in esclusiva per Sony) e, su tutti i TV con bollino gold, la web TV di Cubovision. Nella parte pay, invece, Sony propone Video on Demand Powered by Qriocity, un servizio di noleggio dei migliori blockbuster hollywoodiani in streaming, in qualità SD o in Alta Definizione.

Le Tv 3D di Sony
Le Tv 3D di Sony
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore