Sony rinnova Ps4 Slim e gioca d’anticipo la carta di PlayStation 4 Pro

AziendeMercati e Finanza
0 1 Non ci sono commenti

Design rinfrescato, prezzo ridotto per la Slim e supporto al 4K e alla realtà virtuale: sono queste le punte di diamante delle novità targate Sony. Aggiornata la Playstation 4 e rivelata la nuova PlayStation 4 Pro

Mentre Apple rinnovava il suo iPhone e tagliava i fili alle cuffie per gli auricolari, Sony ha aggiornato Ps4 e svelato la nuova PlayStation 4 Pro. Design rinfrescato, prezzi ridotti per la Slim e supporto al 4K e alla realtà virtuale: sono queste le punte di diamante delle novità targate Sony. Pro è compatibile con tutti i titoli di PlayStation 4 e consente il trasferimento dei dati di gioco dalle vecchie PS4.

Forte di 40 milioni di console vendute, Sony ha presentato a New York la nuova PlayStation 4 Pro, in anticipo su Project Scorpio, l’evoluzione di Xbox One di Microsoft. La versione 4 Pro sarà in vendita il 10 novembre al prezzo di 400 euro, un mese dopo il debutto di PlayStation VR, il casco per la realtà virtuale (VR), che si terrà il 13 ottobre.

Sony rinnova Ps4 e gioca la carta di PlayStation 4 Pro
Sony rinnova Ps4 e gioca la carta di PlayStation 4 Pro

Ecco le specifiche della Ps4 Pro: CPU Jaguar a 8 core da 2.1 Ghz, 8 GB di RAM GDDR5, hard disk da 1TB, risoluzione 4K e compatibilità con HDR, la tecnologia che consente di visualizzare una gamma superiore di colori per le Tv adatte. PlayStation 4 Pro è l’ideale per chi possiede TV di nuova generazione e per chi acquisterà il visore VR di Sony.

I primi titoli svelati sono: For Honor, Deus Ex Mankind Divided, Rise of the Tomb Raider, Watch Dogs 2, Mass Effect Andromeda, Call of Duty Infinite Warfare e Horizon Zero Dawn.

Disponibile dal 15 settembre, sarà la PlayStation 4 Slim, più sottile ed elegante, avendo arrotondato le linee. Sarà in vendita al prezzo di 299 euro.

Sony ha presentato anche l’app Netflix, dedicata alla visione di 600 ore di trasmissioni in 4K (parliamo del pubblico statunitense). Settimana prossima, gli utenti di PS4 riceveranno un update del firmware dedicato al supporto della tecnologia HDR, per chi possiede televisori adatti.

– Siete esperti di Realtà virtuale (VR)? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore