Sony S1 e S2, tablet e PlayStation

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

S1 che S2 sono i tablet di Sony, le caratteristiche definitive sono ancora nel mistero. Di certo saranno PlayStation Certified. Due formati originali per diverse esigenze. Arrivano in autunno con la versione di Android che sarà disponibile in quel momento

Sono ancora avvolte in un alone di mistero le caratteristiche tecniche dei due tablet di Sony con Android che si chiamano S1 e S2. Sono due tablet equipaggiati con il sistema operativo Android, e in Sony ci spiegano che usciranno sul mercato in autunno, con la versione di Android che sarà disponibile in quel momento. Nessuno esclude quindi la presenza di IceCream Biscuit, meno probabile per quella data ancora Android Honeycomb. S2 è un tablet dual-screen, che si richiude a conchiglia. S1 è un tablet Android “classico”, ma con il peso dell’impugnatura sbilanciato sull’avambraccio, per il minimo fastidio possibile, con schermo da 9.4 pollici, focalizzato sui servizi multimediali (musica e video) Qriocity; invece S2 è ottimizzato per comunicazione e intrattenimento mobile. S1 dovrebbe essere dotato di SoC (system-on-a-chip) Nvidia Tegra 2 ed è stato personalizzato con l’interfaccia del pannello touch “Quick and Smooth” e con il browser SakuSaku; S1, grazie agli infrarossi integrati, può anche essere usato come telecomando per il controllo da remoto di prodotti Sony.

Sony S1 e S2, di essi ufficialmente si sa ancora poco, ma nel panorama dei form factor si distinguono per la loro originalità e saranno certamente adatti per giocare perché PlayStation Certified

S2 ricorda il look di un libro, che si apre e si richiude su se stesso, con il doppio schermo da 5.5 pollici e con risoluzione 1,024 x 480 pixel, motorizzato con chip Tegra 2 e videocamera. Il dual screen è utilizzabile come unico, ampio display (unito); ma i due schermi sono anche utilizzabili separatamente. Per esempio, uno per riprodurre video, l’altro per i tasti di controllo.  Anche l’interfaccia utente si ispira allo stile di un libro per le apps e-reader, email, mentre la tastiera si visualizza su un display e il messaggio sull’altro schermo. Sia S1 che S2 sono tablet PlayStation Certified e hanno connettività sia WiFi che 3G/4G compatibili.

In realtà tutte le caratteristiche tecniche, al momento, sono ancora secretate e ufficialmente Sony Italia si è dovuta trincerare dietro un cortese: “non possiamo rispondere”.

I tablet Honeycomb di Sony saranno comunque disponibili in autunno.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore