Sony sfiderà iTunes con Michael Jackson nella cloud

AziendeCloudMarketing
Kazuo Hirai (Ceo di Sony) prende in esame l'ipotesi spin-off

Sony lancerà Music Unlimited in versione cloud con 15 milioni di canzoni

Whitney Houston e Michael Jackson saranno gli artisti di punta del servizio di streaming di Sony. Infatti Sony lancerà Music Unlimited in versione cloud in Giappone con 15 milioni di canzoni. Il servizio sarà così disponibile in 16 paesi. Secondo Bloomberg, l’unico problema sarà trovare ascoltatori che non abbiano già comprato questi brani da iTunes, dato il vistoso ritardo con cui Sony sfida iTunes, anche se con un servizio in streaming: ma il download da iTunes è aperto in Giappone fin dal 2005, e il ritardo di Sony è emblematico. Music Unlimited scommette sull’ascolto illimitato e sull’accesso attraverso dispositivi mobile e gaming.

Il nuovo Ceo Kazuo Hirai vuole che la divisione musicale, in rosso da quattro anni, torni ad essere profittevole. Secondo Hirai la chiave di volta per la riscossa di Sony passa dall’integrazione dell’offerta hardware e software in “One Sony”. Il prossimo passo consisterà nell’integrare i servizi onlineper giochi, musica, e-book e film.

Oltre al catalogo di Sony, verrà affiancato quello di Universal e Warner Music. Il servizio di Music Unlimited permette agli utenti lo streaming di bran musicali attraverso le Tv Bravia, che sono Web-connesse, alcuni modelli di Walkman, i lettori PlayStatio, la nuova console portatile PlayStation Vita, i notebook Vaio e gli smartphone e tablet Android. “One Sony”, un’unica Sony, insomma.

  • Siete aggiornati sul mondo tablet? Misuratevi con un QUIZ!
  • Che cosa conoscete del cloud computing? Mettetevi alla prova con un QUIZ!
  • Sapete davvero utilizzare il vostro smartphone? Provate con un QUIZ!
Kazuo Hirai svela One Sony
<p>Kazuo Hirai svela One Sony</p>
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore