Sony si prepara a vendere musica online

AccessoriAziendeWorkspace

Sony BMG Music Entertainment, società nata dalla joint venture tra la il colosso giapponese e la multinazionale tedesca Bertelsmann, sta preparando un servizio per l’acquisto di brani musicali online

Secondo le dichiarazioni di Rolf Schmidt-Holtz, CEO di Sony BMG, rilasciate al Frankfurter Allgemeine Zeitung, il servizio su abbonamento permetterà il download illimitato di brani musicali, che saranno compatibili con la maggior parte dei player disponibili sul mercato, compreso l’iPod.

Schmidt-Holtz non ha detto quando il servizio sarà attivo, ma ha specificato che con una quota mensile di 6 o 8 euro l’abbonato avrà accesso illimitato al catalogo musicale di Sony.

Il CEO di Sony BMG ha anche aggiunto che “è persino possibile che i clienti possano tenere i brani senza limiti di tempo, anche quando l’abbonamento è scaduto”.

Sembra che Schmidt-Holtz abbia dichiarato di essere in trattative con altre etichette, senza però specificare quali, e abbia aggiunto che alcuni operatori di telefonia mobile potrebbero entrare a far parte del gruppo per consentire ai possessori di smartphone di scaricare i brani musicali dai loro cellulari.

Altre informazioni le trovate su questo comunicato di Associated Press .

Fonte: The Inquirer IT

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore