A E3 Sony scommette sui titoli in esclusiva per Ps4 e il set-top box PlayStation TV

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Sony svela Playstation Tv, un set-top-box per lo streaming da 99 dollari
0 0 Non ci sono commenti

Sony guadagna i titoli Uncharted e Little Big Planet. Altre novità: Il set-top box PlayStation Tv da 99 dollari, nuove demo di Project Morpheus, PS Now debutterà a luglio negli USA

Sony, che dopo 8 anni ha sottratto lo scettro a Nintendo, grazie ai 7 milioni di Playstation 4 vendute, per stupire a E3, gioca la carta dei titoli in esclusiva e del set-top box Sony Tv da 99 dollari. A Los Angeles Sony guadagna i titoli Uncharted 4: A Thief’s End e Little Big Planet. Little Big Planet 3 è compatibile con i livelli creati dagli utenti. In autunno è attesa GTA V per Ps4, mentre il 29 luglio sarà rilasciato un altro gioco re-masterizzato, The Last Of Us. In agosto uscirà un contenuto add-on per Infamous: Second Son. Non in esclusiva, ma sono sulla rampa di lancio: Batman: Arkham Knight di Rocksteady, Destiny di Bungie e Mortal Kombat X di NeatherRealm Studios. A Natale usciranno: Call of Duty: Advanced Warfare and Destiny di Activision, Battlefield Hardline di EA, Far Cry di Ubisoft e Evolve di Take-Two.

Grazie a un accordo, i possessori di PS4 potranno invitare gli amici a giocare le battaglie in multiplayer di Far Cry 4 di Ubisoft anche se non hanno comprato il software. Per i nostalgici, Grim Fandango – un titolo di LucasArts del 1998 – è stato ricreato per PlayStation da Double Fine Productions. Sony lancerà anche una versione bianca di Ps4 in bundle.

Sony ha offerto due nuovve demo di Project Morpheus, il casco di realtà virtuale. PS Now, il servizio per giocare via internet ai vecchi titoli per le precedenti Playstation, debutterà a luglio negli Stati Uniti.

Sony svela Playstation Tv, un set-top-box per lo streaming da 99 dollari
Sony svela Playstation Tv, un set-top-box per lo streaming da 99 dollari

PlayStation TV, un set top box da 99 dollari per lo stream dei giochi di PS4, ma anche dei contenuti digitali (come film e PS Now) a una seconda Tv, verrà lanciato in Europa fin dall’inizio. PlayStation TV permetterà anche l’accesso ai vecchi titoli. Sony Playstation Tv è un set-top-box per lo streaming, in precedenza lanciato come Ps Vita Tv in Giappone. Il suo successo o meno dipendenderà dalla qualità dello streaming via Ps4 o Playstation Now.

Secondo PricewaterhouseCoopers, lo streaming è in grande crescita: gli introiti del digitale raddoppieranno in cinque anni, passando da 8,5 miliardi di dollari del 2014 a 17 miliardi di dollari nel 2018, tanto che streaming e download sorpasseranno le sale cinematografiche. Lo riporta Entertainment and Media Outlook 2014-2018.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore