Sony Xperia E4g, connettività 4G LTE e supporto NFC

MobilitySmartphone
0 0 Non ci sono commenti

Sony E4g sarà disponibile in aprile al prezzo di 129 euro. E’ la variante LTE di Xperia E4 presentato a inizio mese. I vendor parcellizzano le proposte perché gli utenti chiedono smartphone su misura in ogni dettaglio e al giusto prezzo

Dopo Sony Xperia E4 Dual, ecco in arrivo il nuovo modello Sony Xperia E4g. Si tratta di uno smartphone Android, nella fascia entry level, che sarà disponibile da aprile al prezzo di 129 euro. Si distingue però per alcune importanti caratteristiche, che oramai stanno diventando richiesta standard, anche nelle proposte di fascia bassa: reattività, connettività LTE e buona dotazione multimediale nel comparto fotografico.

Sony Xperia E4g mutua tante specifiche del modello presentato a inizio febbraio Sony Xperia E4 tra cui anche l’ottima autonomia (con batteria da 2300 mAh) di gran lunga superiore alla giornata di utilizzo e le stesse caratteristiche software di E4, per agevolarne l’utilizzo. Xperia E4g con display da 4,7 pollici IPS (risoluzione 960×540 pixel), arriva equipaggiato con Android 4.4.4 (quindi niente Lollipop), in uno chassis smussato e resistente, con il bottone di accensione evidente e di metallo che abbiamo già apprezzato anche sui modelli di fascia alta.

Sony Xperia E4g
Sony Xperia E4g

La fotocamera principale è con sensore da 5 Megapixel e quella frontale con sensore da 2 Megapixel. Il motore è un processore MediaTek MT6732 Quad-Core da 1,5 GHz con 1 Gbyte di Ram. Davvero limitate le risorse di storage (8 Gbyte) espandibili tramite microSD da 32 Gbyte. E’ presente il ricevitore radio FM con RDS, ovviamente il ricevitore aGPS, WiFi b/g/n e supporto per il tethering. Tutte le specifiche sono già in evidenza da oggi anche sul sito del produttore.

Chi passa a uno di questi modelli da un altro device Android, Windows o da un Blackberry (ma non da iPhone), può sfruttare Xperia Transfer ( con un sistema di pair in WiFi) per ritrovare sul nuovo smartphone contatti, foto, segnalibri, app, musica, messaggi, ma non solo. Anche su questo modello è disponibile la modalità STAMINA per il risparmio della batteria, così come tutte le soluzioni per il business e i medesimi sistemi di sicurezza degli smartphone di fascia più alta.

Sony Xperia E4g il dorso. Si può intravvedere l'anello in acciaio inossidabile attorno alla fotocamera.
Sony Xperia E4g il dorso. Si può intravvedere l’anello in acciaio inossidabile attorno alla fotocamera.

Il mercato degli smartphone di fascia media e medio bassa vive una vera e propria primavera. Da un lato la possibilità di aggiornare il proprio telefono senza spendere una cifra eccessiva, dall’altro la proposta di modelli di ottima fattura per qualsiasi segmento di mercato contribuiscono alla crescita dei volumi anche in questo primo quarto del 2015.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore