Sophos si riorganizza anche in Italia

ManagementNomineSicurezzaSoluzioni per la sicurezza

L’headquarter italiano sarà gestito da Marco D’Elia nel nuovo ruolo di Sales Director. Fabio Buccigrossi assume anche il ruolo di Responsabile del Canale

Sophos riorganizza la propria struttura italiana secondo una nuova filosofia gestionale, che è stata realizzata per sviluppare un’integrazione internazionale e maggiori sinergie operative nelle attività di business e di supporto.

L’I talia viene inserita nella divisione dei paesi del Sud Europa che fa riferimento alla Francia. L’headquarter italiano sarà gestito da Marco D’Elia, nel nuovo ruolo di Sales Director. Un Local Management Team che si occuperà delle aree Finanza, Technical Support, Sales Engineering, Canale, Marketing e Commerciale.

In particolare Fabio Buccigrossi si occuperà della definizione e del coordinamento delle operazioni strategiche tese a intensificare il rapporto di Sophos Italia con il canale, oltre a gestire il nuovo Global Partner Program , il cui lancio in Italia è previsto per ottobre 2009. “ I nostri partner ideali non sono necessariamente dei grandi operatori, ma anche aziende di dimensioni minori che abbiano, però, al loro interno, una struttura organizzativa per le vendite e che dispongano di soluzioni complementari alle nostre”, ha commentato Fabio Buccigrossi.

Neanche Sophos è rimasta immune dalla crisi recessiva che sta toccando anche il settore IT. La società attiva nel settore della sicurezza sta pianificando una riduzione del 5 % della sua forza lavoro globale stimata in 1500 persone. Alcune delle attività e delel posizioni aziendali verrebbero anche spostate dal Regno Unito alla sede di Boston dove si trova la base americana di Sophos. .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore