Sotto esame lAdsl di Aruba

Network

Dopo i problemi denunciati con Galactica, pubblichiamo unaltra lettera di proteste, questa volta sullAdsl di Aruba

Dopo la segnalazione di ieri riguardante un disservizio riscontrato sulla Flat Galactica, pubblichiamo oggi un altro intervento che denuncia invece un disservizio con il provider Technorail. Chiaramente anche per questultima società è aperto linvito a farsi sentire e dare una risposta concreta alle lamentele che riportiamo. Buongiorno, sono Bonelli Milko, milkocian@aruba.it. Vi segnalo le seguenti anomalie, che peraltro sono le stesse da diversi giorni, ma vedo che le mie emails soft non hanno ottenuto risposte, e Vi porto a conoscenza delle le mie soluzioni finali. Il Servizio ADSL da me sottoscritto con la Vs. compagnia presenta grosse anomalie, e non credo che tali anomalie derivano dal fatto che mi avete detto, dopo aver sottoscritto labbonamento, che il servizio funziona meglio solo con W98 e non con WME. -Almeno una volta al giorno, il programma del Servizio ADSL deve essere re-installato, in quanto perde il modem 3COM…Come faccio a dire così? Semplice…Quando clicco su Dialer, Proprietà e poi su Configurazione, mi mostra il Modem della Intel, quello installato internamente nel PC. Siccome non riparte al primo tentativo, perdo sempre almeno unora per far ripartire il tutto… praticamente devo disinstallare il modem, ri-clicco sui files che ho scaricato dal Vs. sito per W ME, e devo reinstallare il Modem…quando lo reinstallo, non riesce a dare lindirizzo IP al PC, e lo devo inserire io manualmente. Se avessi avuto un computer comprato al mercatino dellusato che si svolge in qualche paesotto dellAretino, potrei capire tale anomalie, ma è un Acer – marca di media qualità – processore Pentium – Processore di prima qualità – III versione 800 MHZ- non proprio una carretta – e 20 GB di memoria – non proprio una sciocchezza. -Praticamente, tanto per farVi capire, il dischetto di installazione del modem, che mi ha fornito la 3Com e non Voi, è sempre inserito nel PC…non lo tolgo nemmeno, tanto so che domani dovrò riutilizzarlo. -Per quanto riguarda la posta elettronica, non riesco ad inviare i messaggi…non mi scrivete che devo mettere smtp.aruba.it, in quanto le emails le scrivo da questo indirizzo milkocian@aruba.it . Adesso, infatti, Vi sto inviando la posta elettronica tramite la connessione analogica al Vs. server. -Ho impostato il controllo della posta in arrivo ogni 5 minuti, ma dopo vari scarichi, non riesce più a connettersi ai vari server, tra cui anche il vostro…praticamente milkocian@aruba.it non riesce a dialogare con op3.aruba.it -Per quanto riguarda la navigazione…a volte cade la linea, ma questo può anche essere un problema di linea, in quanto comunque riesco sempre a ricollegarmi…lanomalia è che a volte, pur essendo collegato, non riesce a navigare segnalandomi problemi con lo scarico delle pagine, e parlo di siti Italiani, non di siti australiani o neozelandesi. -Ho pensato di re-scaricare i files dal sito che voi mi avete indicato, ma tale pagina risulta rimossa…

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore