Speciale Apps per Android

ManagementMarketingMobile OsMobilityNetwork

C’è una Web app per tutto e il mercato delle applicazioni vale 3,8 miliardi di dollari nel 2011 (iSuppli). Android è il primo sistema operativo per smartphone e ha un ricco ecosistema a disposizione. Android Market ha appena aggiunto il grafico di popolarità che traccia il numero di installazione nel corso del tempo. Android Market ha superato le 200 mila applicazioni, di cui 130 mila gratuite. E le entate del negozio virtuale di terze parti di Google sono cresciute dell’862% in un anno. Intanto Google dichiara guerra alla frammentazione

Il grafico mette in evidenza l’andamento delle apps in base al numero di installazioni negli ultimi 30 giorni. È un grafico di popolarità che aiuta gli utenti di Android Market a scegliere meglio le apoplicazioni in download per i propri dispositivi Android. I piccoli e grandio cambiamenti del Market accompagnano la crescita del negozio virtuale di terze parti. Android Market ha raggiunto le 200 mila aèpplicazioni, di cui 130 mila gratuite, e per le entate si parla di un boom dell’862% in un anno.

Stop alla frammentazione. Android supporta gli Apk multipli. Gli sviluppatori di Android possono realizzare un solo Android Package (APK) contenente più versioni della stessa applicazione, ognuna delle quali ottimizzata per un diverso tipo di device.

Prossimo passo di Android, sarà quello di affrontare la lotta al malware su apps.

Android market apre a libri e film
Android market apre a libri e film
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore