Speciale Apps per Symbian

ManagementMarketingNetwork

Con 50 mila applicazioni disponibili, Nokia Ovi Store registra 7 milioni di download al giorno. Una media di tutto rispetto. Per Nokia, che sta vivendo una difficile transizione da Symbian a Windows Phone 7, sono numeri che permettono a Nokia di guardare al futuro con maggiore fiducia. Ecco le apps migliori per il mondo Nokia Symbian

Di recente Nokia ha aggiornato Ovi Store per i terminali 5th edition e 3rd edition. Su Ovi Store è in crescita il gamig: Eternal Legacy HD, Asphalt 6 Adrenaline HD e Dungeon Hunter 2 HD (di Gameloft).

Secondo ISuppli il mercato degli application store, i negozi virtuali di terze parti per vendere piccole applicazioni Web per smartphone e tablet, è in grande crescita: quest’anno registreerà un incremento del 77%. Nel mondo passerà dai 206 milioni di dollari del 2008 (quando debuttò App Store per iPhone 3G) a 3,8 miliardi nel 2011. Le proiezioni prevedono 8.3 miliardi di dollari entro il 2014. Apple domina i tre quarti del mercato delle apps. Si stima che Nokia Ovi Store ricavi 201.5 milioni di dollari per 1.1 miliardi di download per gli smartphone Nokia Symbian quest’anno (entro fine dell’anno Nokia passerà a Windows Phone).

Agli utenti consumer interessa scaricare giochi (basta pensare alla popolarità planetaria di Angry Birds) ed altre applicazioni sui device come smartphone e tablets.  Secondo HIS iSuppli nel 2011 saranno in tutto scaricate 18.1 miliardi di apps, il doppio di un anno fa. Entro il 2014, i download sorpasseranno i 33 miliardi di scaricamenti.

Duneon Hunter per Nokia Ovi Store
Duneon Hunter per Nokia Ovi Store
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore