Spionaggio 2.0: L’ombra del Grande Fratello su Facebook in Uk

Autorità e normativeSorveglianza

Il Governo britannico, guidato da Gordon Brown, vuole “spiare” le identità dei profili su Facebook, MySpace e Bebo. Contro il fenomeno delle baby gang e del cyber-terrorismo

La Gran Bretagna oscilla tra la tutela della privacy su Google Street View e lo spionaggio in stile Big Brother sui siti di social network come Facebook, MySpace

e Bebo. Succede infatti che il Governo britannico, guidato da Gordon Brown, abbia espresso la voglia di “spiare” le identità dei profili su Faceboo k, per combattere il fenomeno delle baby gang e quello del cyber-terrorism o.

I circa 25 milioni di utenti del Web 2.0 britannico, dovranno vedersela con un Big brother governativo? Secondo il giornale The Independent, il piano di “spionaggio 2.0” prevederebbe la catalogazione di una gamma di informazioni su ogni telefonata, email, accesso a internet effettuate dal Regno Unito.

Il Grande Fratello Britannico potrebbe quindi presto contare non solo su migliaia di telecamere per la videosorveglianza, ma anche su una sorta di intrusione 2.0.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore