Stampare da casa costa meno

Stampanti e perifericheWorkspace

La nuova linea inkjet Lexmark ha il wireless integrato. Lexmark Professional Series è inoltre dedicata alle Pmi e sposa l’eco-compatibilità

Uno dei mercati in maggior crescita per i consumatori che stampano da casa è quello dei modelli “ink jet all-in-one“, con fax e scanner. La nuova linea di Lexmark, disponibile da ora, comprende tre prodotti inkjet: la stampante wireless Lexmark Z2420, disponibile al prezzo di 79 euro; il modello inkjet Lexmark Z2320 al prezzo di 39 euro e la Multifunzione inkjet Lexmark X2650 al prezzo di 55 euro. Fra le funzionalità delle nuove soluzioni che rendono la stampa wireless più semplice e immediata vi sono la rapidità d’installazione (che richiede 10 minuti al massimo) e la Web Toolbar, un vero e proprio assistente per la stampa da Internet. Questo software, infatti, rende più efficiente la stampa eliminando dai documenti Web contenuti indesiderati come pubblicità o grafica.

Lexmark inoltre presenta Professional Series, la all-in-one per le Pmi con garanzia a 5 anni. Wireless, cartucce a lunga durata, software che ottimizzano la gestione della stampa dal Web e stampa fronte/retro integrata sono alcune fra le caratteristiche più significative.

Lexmark Professional Series sposa inoltre l’eco-compatibilità. La garanzia di 5 anni che Lexmark ha introdotto con le stampanti della gamma Professional Line comprende l’assistenza tecnica a vita da attivare registrandosi online sul sito di Lexmark. La stampa fronte/retro integrata e le cartucce a lunga durata, in particolare, sono funzionalità della Professional Line che aiutano i clienti a ridurre notevolmente sia l’impatto ambientale del proprio lavoro sia i costi di stampa. Le cartucce a lunga durata utilizzate nelle stampanti Professional Line hanno una resa doppia rispetto alle cartucce Lexmark standard. Per offrire soluzioni in linea con le esigenze di tipologie diverse di utenti, la Professional Line prevede comunque cartucce a lunga durata e cartucce standard.

La gamma Professional Line è composta da quattro modelli All-In-One inkjet: Lexmark X9575 Wireless All-In-One, disponibile al prezzo di 299 euro, Lexmark X6575 Wireless All-in-One al prezzo di 229 euro, Lexmark X4875 Wireless All-in-One a 199 euro e Lexmark X5075 All-in-One a 129 euro.

Il modello top di gamma è Lexmark X9575 Wireless All-in-One con le seguenti caratteristiche: permette di eseguire scansioni, utilizzare il fax e accedere agli slot per memory card attraverso rete wireless; dispone di connettività Ethernet per le reti aziendali; integra stampa automatica fronte/retro; è dotato di un ampio vassoio di alimentazione da 150 fogli e di un secondo cassetto opzionale; comprende un alimentatore automatico di documenti da 150 fogli; è compatibile con PC e Mac; utilizza inchiostri Evercolor basati su pigmenti resistenti all’acqua; ha funzionalità fotografiche con slot per memory card e porta PictBridge e, in opzione, stampa a 6 colori; include Lexmark Toolbar, il software che rende più efficiente la stampa da Web.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore