Stampe artistiche

ComponentiWorkspace

Lexmark presenta il primo Art Prize europeo

Lexmark International, societ leader nel settore delle stampanti, presenta The Lexmark European Art Prize, un premio darte innovativo che, sar lanciato a Parigi questo mese, in collaborazione con una delle pi importanti testate di arte, Art Review. Il premio annuale offrir agli artisti la possibilit di partecipare a stage europei nel mondo dellarte, con lassegnazione di una borsa di studio di 30.000 euro che li aiuter a realizzare le proprie ambizioni. Liniziativa, il cui obiettivo quello di rendere accessibile il mondo dellarte ad un pubblico sempre pi vasto, sar aperta a tutti. Il concorso nasce dalla relazione gi esistente tra Lekmark e il mondo dellarte e consolider il crescente impegno di Lexmark in questo settore. I dipinti saranno giudicati figure di riferimento nel mondo artistico, tra cui Meredith Etherington-Smith, Editor di Art Review e Professor Brendan Neiland, Keeper delle Royal Academy Schools. Anche Michel Dermont, Lexmark Vice President e General Manager Consumer Printer Division, far parte della giuria. Gli artisti di tutta Europa parteciperanno al concorso con un dipinto inedito. Cartelloni informativi saranno affissi nelle scuole darte e nei musei di tutta Europa per diffondere informazioni relative al concorso e per incoraggiare gli artisti a partecipare, ma saranno anche parte della pubblicit in corso della rivista Art Review. Le sottoscrizioni potranno essere effettuate on line sul sito www.print-art.com. I vincitori nazionali saranno annunciato nel giugno 2003 durante la cerimonia che si terr a Valencia, mentre il vincitore europeo dellArt Prize sar annunciato al rinomato evento artistico FIAC, a Parigi, nel mese di ottobre. Stiamo lanciando Lexmark European Art Prize come parte del programma di supporto al mondo artistico. Volevamo creare un premio che concretizzasse il nostro impegno e il nostro entusiasmo verso larte ma che, allo stesso tempo, identificasse e svelasse il talento europeo pi interessante, ma sconosciuto, ha commentato Michel Dermont, Vice President e General Manager Consumer Printer Division.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore