Start up, 99designs sbarca in Italia

AziendeMarketingStart Up
99designs sbarca in Italia

99designs offre progetti gratis a 9 start-up italiane. 99designs offre progetti gratis a 9 start-up italiane. Tra gli investitori di 99designs, ci sono i venture capitalist che hanno finanziato eBay e Flickr

99designs è una popolare piattaforma di crowdsourcing dedicata a progetti di creatività. Anche 99designs sbarca in Italia, con una versione italiana del sito, dedicata al nostro mercato. Tra gli investitori di 99designs, si annoverano venture capitalist che hanno finanziato aziende quali eBay e Flickr.

99designs fa da ponte fra aziende e privati con oltre 200.000 designer di 190 paesi e costituisce un’opportunità sia per i creativi – in termini di incremento di contatti e opportunità di guadagno – sia per i committenti (PMI in particolare), che possono così accedere a costi alla loro portata a progetti di alta qualità per il refresh o la creazione della propria immagine aziendale. Anche i privati possono comunque usare 99designs, anche solo per farsi disegnare una t-shirt super originale o anche lanciando un contest per un tattoo creativo (in USA c’è già chi lo ha fatto). 99designs dispone di un programma – 99nonprofits – che offre progetti gratuiti a 99 organizzazioni no-profit di tutto il mondo.

In occasione del suo lancio in Italia, debutta inoltre “99designs Loves Italian Startups!”, 9 contest che offrono la possibilità di vincere un progetto creativo gratuito (logo, sito web, brochure, app mobile) ad altrettante start-up italiane che, si sa, hanno bisogno di promuoversi come ogni vera azienda ma di solito non hanno il budget sufficiente.

99designs sbarca in Italia
99designs sbarca in Italia
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore