La startup tedesca Panono reinventa le foto panoramiche

AccessoriMarketingWorkspace
Panono lancia una palla con fotocamera per scattare foto panoramiche dall'alto
4 1 Non ci sono commenti

Panono è la fotocamera a forma di palla, da lanciare in aria per scattare foto panoramiche

Panono, startup tedesca con base a Berlino, ha lanciato una campagna su Indiegogo per raccogliere denaro per sviluppare una videocamera, piccola e a forma di palla, da lanciare, con 36 lenti integrate (da 2 Mp l’una) per catturare un’immagine panormarica a 360×360 gradi in un unico scatto. L’idea di Jonas Pfeil, cofondatore di Panono, è semplice: un utente lancia in aria Panono e solo quando la videocamera raggiunge il suo picco in altezza, apre le 36 lenti in simultanea. Immediatamente, una versione dell’immagine a bassa risoluzione è  visibile su un’app per smartphone, e in un paio di minuti è disponibile l‘immagine a 72 Megapixel.

Secondo Panono, la videocamera da lanciare per scattare foto panoramiche è ideale per situazioni dinamiche: per esempio per una foto di gruppo della famiglia in spiaggia, ma anche una foto panoramica sulla vista di Hong Kong.

Panono è la gfotocamera a forma di palla, da lanciare in aria: con 36 lenti da 2 Mp l'una, per scattare foto panoramiche
Panono è la fotocamera a forma di palla, da lanciare in aria: con 36 lenti da 2 Mp l’una, per scattare foto panoramiche

Il modo migliore per godere delle foto panoramiche di Panono è su tablet, muovendosi intorno alla foto con il multitouch. Panono vorrebbe andare in vendita il prossimo settembre al costo di 600 dollari. La startup spera che i fotografi preferiscano lanciare una “palla hi-tech” in aria per una bella foto panoramica, invece di lavorare lato software su uno smartphone.

Panono lancia una palla con fotocamera per scattare foto panoramiche dall'alto
Panono lancia una palla con fotocamera per scattare foto panoramiche dall’alto
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore