La nuova console Steam Box di Valve sarà l’Android dei giochi: con titoli in download

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Steam Box rivoluzionerà il mondo delle console?

La nuova console sfiderà Xbox 360 e Ps3: sarà dotato di feedback biometrici in tempo reale e sarà svelato in occasione di GDC o E3

Valve, l’azienda di giochi per computer Portal e del popolare sistema di download di giochi online Steam, sta per lanciare la sua console. Valve sta lavorando a nuovo hardware e software per la “Steam Box“, una console set-top che dovrebbe rivaleggiare con Xbox 360, PlayStation 3 e perfino la prossima Apple TV (al centro di tante indiscrezioni). The Verge reporta che Valve dovrebbe scegliere i prossimi appuntamenti del Game Developers Conference (GDC) o E3 a giugno per svelare Steam Box.

Il dispositivo verrebbe messo in commercio con un controller proprietario formato da componenti per giochi differenti e sarà dotato di feedback biometrici in tempo reale, oltre a funzionare con ogni computer o Tv.

Valve vuole fare di Steam ciò che Google ha fatto con Android: Steam aspira a diventare un universo aperto dedicato al gioco. Forbes ritiene che il sistema potrebbe “rivoluzionare” il mondo del gaming, perché, a differenza di Xbox ed altre console, Steam sarà basato sui download, e non sulle copie fisiche dei giochi,e dunque scommette sulle vendite frequenti low-cost.
Secondo l’esclusiva di The Verge, Steam Box includerà CPU Core i7, 8GB di RAM e GPU nVidia.Steam Box rivoluzionerà il mondo delle console?

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore