Steam OS e machine, la risposta di Valve a Xbox One e Ps4

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Valve mette Steam OS in download
0 0 Non ci sono commenti

Steam OS con Steam Machine vuole colonizzare il salotto. La risposta di Valve a Xbox One e Ps4

Basato su Linux ma con una vocazione da console, Steam OS sfida Playstation e Xbox nel mercato del gaming da salotto. Steam OS porta il kernel Linux sullo schermo della Tc per giocare. Valve ha ottimizzato audio e video a livello di OS, ridotto al minimo le latenze e rifocalizzato l’intero sistema operativo per il gioco online e offline. Steam OS permetterà lo streaming di titoli da Windows e Mac OS X.

Inoltre Valve di Gabe Newell ha annunciato che le prime Steam Machine con SteamOS arriveranno nel 2014. L’azienda sta lavorando con numerosi partner per realizzare i dispositivi Steam nel 2014, equipaggiati con SteamOS.

Valve presenta Steam OS
Valve presenta Steam OS

Per partecipare al beta testing, i candidati dovranno aggiungere il loro nome; prima del 25 ottobre dovranno accedere a Steam e controllare se hanno raggiunto l’idoneità per la beta. Alcuni utenti (circa 30) verranno selezionati in base ai loro contributi nella comunità e alla loro partecipazione alle beta. Gli utenti restanti saranno scelti a caso dal gruppo dei candidati idonei” ha spiegato Valve.

Steam OS

Image 1 of 3

Steam OS su Steam Machine

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore