SteamOS è in download

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Valve mette Steam OS in download
0 0 Non ci sono commenti

Valve mette SteamOS in download. Valve è appena entrata nella Linux Foundation con l’obiettivo di portare i videogiochi nella piattaforma di software libero

Gli utenti possono scaricare SteamOS, il sistema operativo basato su Linux che pesa 960MB. Valve, l’azienda che realizza Steam Machine, ha reso disponibile Steam OS, in download. Inoltre trecento beta tester hanno ottenuto la vendita del prototipo della propria prima console per i videogiochi. Valve ha pubblicato le SteamOS FAQ, comprese le istruzioni per l’installazione.

A inizio dicembre Valve è entrata in Linux Foundation, visto che i suoi videogame e cloud sono in gran parte basati sul kernel FOSS. “Unirsi alla Linux Foundation è solo uno dei molti modi in cui Valve sta investendo per il progresso del gaming su Linux. Attraverso questo impegno speriamo di contribuire con strumenti per sviluppare nuove esperienze Linux, spingere i produttori di hardware a rendere il supporto a Linux una priorità, e infine offrire agli utenti Linux una piattaforma aperta ed elegante” ha affermato Mike Sartain, l’esperto di GNU/Linux per Valve.

Secondo Valve, SteamOS è un fork di Debian Linux, con una prima versione basata su Debian 7.1. Attualmente gira solo su Nvidia graphics card, ma sta lavorando anche per girare in futuro sui driver grafici di AMD ed Intel, ma si può far girare l’OS scegliendo fra processori Intel o AMD. L’OS si aggiorna in automatico all’ultima versione disponibile e stabile.

Valve mette Steam OS in download
Valve mette Steam OS in download
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore