Steve Ballmer (Ceo Microsoft): La strategia di Windows Phone 8

AziendeMarketing

Il Ceo di Microsoft Steve Ballmer afferma di aspettarsi una partenza veloce di Windows Phone 8, mentre Android e iOS si spartiscono il mercato smartphone. Il video del Windows Phone 8 di Steve Ballmer

Microsoft sa di partire da una posizione difficile, mentre Android al 75% e iOS sotto il 15% si spartiscono il mercato tablet. Ma il Ceo di Microsoft Steve Ballmer è convinto che la svolta avverrà con Windows Phone 8, finalmente un forte competitor nell’agguerrito mercato smartphone. Microsoft ha svelato i prodotti Windows 8 dieci giorni fa, e Ballmer afferma di aspettarsi una partenza veloce di Windows Phone. Microsoft scommette su Nokia, HTC, Samsung e sugli altri partner hardware, per riportare la piattaforma mobile a crescere nel mercato Mobile. Vedremo se Windows Phone avrà o no una partenza sprint, come si auspica Steve Ballmer, da Tel Aviv. Anche Nokia ripone fiducia nei nuovi modelli Lumia 920 e 820 per recuperare il terreno perduto, dopo essere perfino uscita dalla cinquina del mercato smartphone.

Nokia Lumia 920 con Windows Phone 8
Nokia Lumia 920 con Windows Phone 8

La strategia di Microsoft con Windows Phone 8

Secondo IDC il mercato smartphone ha totalizzato 136 milioni di pezzi venduti, di cui il 75% device Android ed Apple è salita dal 13.8% al 14.9%. Steve Ballmer confida nella campagna marketing ed advertising su Windows 8, sul tablet Surface e sugli smartphone Windows Phone. La campagna più grande di tutta la storia Microsoft. Ma se Nokia Lumia 920 e HTC 8X non riusciranno a riportare la piattaforma mobile di Microsoft a crescere di slancio, pare che il colosso di Redmond abbia già pronto il piano B: la strategia Surface applicata al mercato smartphone. Dopo aver lanciato un tablet Surface, per sopperire ai “ritardi” di HP e Dell, Microsoft è pronta a sfoderare un suo smartphone Surface o Surface Windows Phone, nel caso in cui le vendite dei partner deludessero. Microsoft confida in 400 milioni di Windows 8 venduti in un anno. L’upgrade a Windows 8 è già iniziato con 4 milioni di upgrade in quattro giorni. Steve Ballmer ha mostrato anche un video con il suo Windows Phone 8 personale, un modello di HTC.

Htc Wp 8X display da 4,3 pollici

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore