Steve Ballmer (ex Ceo di Microsoft) ha più azioni del Ceo di Twitter

AcquisizioniAziende
Steve Ballmer (ex Ceo di Microsoft) ha più azioni del Ceo di Twitter
1 1 Non ci sono commenti

Steve Ballmer, ex numero uno di Microsoft, acquisisce il 4% di Twitter

Steve Ballmer, ex Ceo di Microsoft, ha acquisito il 4% di Twitter. E ora Steve Ballmer ha più azioni del Ceo e co-fondatore del micro-blogging di San Francisco. Il CEO Dorsey ha infatti il 3.2%.

Steve Ballmer (ex Ceo di Microsoft) ha più azioni del Ceo di Twitter
Steve Ballmer (ex Ceo di Microsoft) ha più azioni del Ceo di Twitter

Steve Ballmer, aggiudicandosi il 4% di Twitter, diventa il terzo investitore del micro-blogging. Si tratta di un investimento 800 milioni di dollari in base a una valutazione di Twitter pari a 21 miliardi di dollari.

Il co-fondatore Evan Williams (7.5%) e il miliardario saudita il Principe Alwaleed bin Talal (5.2%) sono fra i maggiori investitori individuali.

Il nuovo Ceo di Twitter, il co-fondatore Jack Dorsey riconfermato dopo l’interim,ha appena annunciato il taglio dell’8% della forza lavoro. I licenziamenti riguardano 336 dipendenti del micro-blogging di San Francisco.

Dopo l’annuncio di Steve Ballmer, il titolo di Twitter è salito del 5.6% a 31.34 dollari.

Ballmer, che ha acquisito la squadra di basket Los Angeles Clippers dopo aver lasciato il posto di CEO di Microsoft nel febbraio 2014, ha una fortuna personale da 21.5 miliardi di dollari, il che lo rende il 35esimo uomo più ricco al mondo, secondo Forbes.

Il micro-blogging da 140 caratteri soffre un rallentamento (“inaccettabile“, lo ha definito il Ceo) della crescita: conta 316 milioni di utenti nel secondo trimestre, aumentati di un modesto 1%, mentre Facebook vanta 1.5 miliardi di utenti e Instagram ha superato Twitter con 400 milioni di utenti.

Twitter ha introdotto il bottone Buy (compra) per l’e-commerce e permette l’invio di messaggi privati, più lunghi di 140 caratteri. Il sito spenderà 5 milioni di dollari sul totale di 15 milioni di dollari di ristrutturazione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore