Steve Ballmer illustra il prossimo Windows Live Messenger

MarketingNetwork

L’instant messaging di Microsoft sta per aggiornarsi con la quarta generazione di Windows Live Messenger: supporterà anche Facebook Chat

Si alza il sipario sul nuovo Windows Live Messenger di quarta generazione. Il Ceo di Microsoft, Steve Ballmer, ha illustrato l‘instant messaging di Microsoft sta per aggiornarsi con la quarta generazione di Windows Live Messenger. Windows Live Messenger aggiungerà un numero di nuove funzionalità: le tabbed conversations, la possibilità di effettuare video chat in qualità HD, di condividere siti Web, ricercare risultati e altri tipi di contenuti, come spingere aggiornamenti da altri social network.

Steve Ballmer ha presentato la Wave 4 della sua messaggistica istantanea parlando di cloud computing presso l’Università di San Paulo in Brasile.

Microsoft ha realizzato un sito Web per l’Anteprima di Windows Live Messenger. Il nuovo Messenger è un altro tentativo targato Microsoft per avere un ruolo social importante, anche se gli utenti consumer stanno spendendo gran parte del tempo su social network di altri, come Facebook (di cui Microsoft possiede una piccola fetta e con cui ha partnerhip con Bing), Twitter, MySpace e LinkedIn. Infine Messenger supporterà Facebook Chat, rendendo interoperabili gli IM per consentire agli amici di Facebook di dialogare con Messenger. Lo ha promesso Microsoft sul suo blog.

Windoiws Live Messenger 4
Windows Live Messenger 4
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore