Steve Ballmer: La prossima generazione di Windows sarà pronta nel 2012

Dispositivi mobiliManagementMarketingMobilitySistemi OperativiWorkspace

Non è ancora ufficializzato il nome Windows 8. Alla conferenza sviluppatori di Tokyo Steve Ballmer ha parlato di Windows 8 slate e tablet come di due form factor separati. Beta di Windows 8 attesa a PDC

Microsoft afferma che la prossima generazione di Windows, nota per ora come Windows 8 (ma non ufficialmente), sarà rilasciata nel 2012. Lo ha dichiarato il Ceo Steve Ballmer alla conferenza sviluppatori di Tokyo. In precedenza Ballmer aveva promesso che Windows sarebbe girato anche su chip Arm con una versione multitouch senza necessità di tastiera. Dopo aver venduto 350 milioni copie di Windows 7 e aver lavorato sulla soddisfazione clienti, Microsoft è pronto a passare al prossimo Windows. Ballmer ha parlato di Windows 8 slate e tablet come due form factor separati. E infatti l’anno scorso Microsoft parlava di Windows Embedded Compact come del sistema operativo per gli Slate Pc.

Secondo Mary Jo Foley, super-esperta di mondo Microsoft, il colosso di Redmond rilascerà le Windows 8 SKU in contemporanea, ma la versione tablet basata su Arm potrebbe essere separata e c’è chi spera che arrivi in anticipo.

Steven Sinofsky, a capo di Windows, settimana prossima è atteso alla conferenza AllThingsD dove forse già mostrerà una build interna di Windows 8. Laprima tech preview o beta di Windows 8 è attesa a metà settembre a PDC, alla conferenza sviluppatori che si terrà ad Anaheim in California. La roadmap di Windows 8 non è nota, tuttavia si prevede il rilascio della RTM a metà 2012 e il debutto della prossima versione di Windows per Natale 2012. Ma queste sono date tutt’altro che ufficiali. Steve Ballmer si è per ora limitato ad annunciare Next Windows per l’anno prossimo. Oggi Microsoft, in ambito mobile presenterà Windows Phone 7.5 (Mango) con 500 novità, a partire dal multitasking.

Steve Ballmer annuncia Next Windows per l'anno prossimo
Steve Ballmer annuncia Next Windows per l'anno prossimo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore