Steve Jobs: Apple aggiorna gli iPod e social iTunes 10

AccessoriMarketingWorkspace

Apple rinnova iPod Shuffle, Nano e Touch. iTunes 10 sposa il social network: Apple Ping rende iTunes social e sfida MySpace

Steve Jobs, senza la divisa d’ordinanza a collo alto (ma sempre rigorosamente in nero), ha aperto le danze dell’ultimo evento musicale Apple della stagione, snocciolando i numeri delle sue attività: Apple ha inaugurato un nuovo store a Parigi e il secondo store in Cina a Shanghai, mentre complessivamente i visitatori degli Apple Store hanno oltrepassato il milione nel mondo. Ha venduto 120 milioni di dispositivi iOs dal lancio del primo iPhone touchscreen nel 2007. Registra 230 mila attivazioni di iOS (il sistema operativo di iPhone, iPod Touch e iPad) al giorno. 200 Web apps vengono scaricate ogni secondo. Le applicazioni Web sullo store sono 250.000, mentre quelle dedicate all’iPad si attestano a 25.000.

Oggi, Apple rilascia iOS 4.1 per sanare falle nel sensore di prossimità, nel Bluetooth e riguardo alle performance di iPhone 3G. Ma in arrivo è iOS 4.2 anche per iPad.

Steve Jobs presenta i nuovi iPod
Steve Jobs presenta i nuovi iPod

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore