Steve Jobs in missione iPad con i media

Aziende

Il Ceo di Apple, Steve Jobs, è andato a una visita segreta al New York Times e al Wall Street Journal. La guerra contro Amazon Kindle è iniziata

Mentre Amazon cerca di arricchire il Kindle in funzione anti iPad e Google svela un concept-Tablet (detto Gpad), Steve Jobs, il numero uno di Apple, si muove in missioni segrete per rendere Apple iPad , in commercio a fine marzo, il vero e-book reader che salverà la stampa dalla crisi. Infatti, Gawkerriporta che il Ceo di Apple, Steve Jobs, sarebbe andato a una visita segreta al New York Times e al Wall Street Journa l. Alla cena Top secret Jobs avrebbe proposto il suo nuovo “gioiello”, l’iPad, come lettore elettronico di quotidiani.

La guerra contro Amazon Kindl e è iniziata: Amazon ha appena reso noto di vendere sei e-book ogni dieci libri cartacei e ha messo a segno l’arrivo nello staff Kindle di Mike Nash , veterano di Windows. E chi aveva visto in Kindle DX l’e-reader che traghetterà la stampa nel mondo dell’edicola digitale, ora dovrà vedersela con iPad e le manovre dietro alle quinte di Steve Jobs.

Jobs, appena celebrato dall’ Economist come “messia hi-tech”, ha già in passato salvato, dallo tsunami Napster, la musica digitale con iPod: ora potrebbe lanciare il salvagente digitale alla stampa cartacea in difficoltà, per portare quotidiani e riviste nell’era digitale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore