Steve Jobs non sarà all’ultimo MacWorld Expo

Aziende

Non solo il Ceo di Apple non terrà il suo keynote all’evento di gennaio. Ma il MacWorld Expo 2009 sarà anche l’ultimo

Solo ieri VNUnet.it adombrava l’ipotesi che Steve Jobs potesse non tenere il suo tradizionale keynote al MacWorld di gennaio (ormai ribattezzato Stevenote ), adesso Apple conferma l’assenza el suo Ceo all’evento e spiega che quello del 2009 sarà l ‘ultimo MacWorld. Parola di Apple .

Non apriamo la parentesi sulla salute di Steve Jobs , ma non è possibile dimenticare gli 11 keynote che hanno fatto la storia recente di Apple, la sua riconquista della ribalta, e iconiche presentazioni come quelle dell’iPhone o del MacBook Air.

Il Financial Times non si chiede se questo passo indietro di Apple non sia il segno del ritardo della Mela nello sviluppo di nuovi prodotti: il crollo di Apple nel mercato desktop , a causa del mancato lancio di nuovi iMac (a differenza del boom nel segmento notebook, grazie ai MacBook, MacBook Pro e MacBook Air), è un dato di fatto.

Inoltre, senza un MacWorld (un evento creato nel 1985), riuscirà Apple a costruire quel magico tam-tam mediatico fatto di gossip, buzz, toto-Mac, toto-iPod e toto-iPhone, che ha saputo riportare Apple sulla bocca di tutti?

Infine, l’addio nel 2010 a MacWorld Expo (che già nel 2009 perde i pezzi, con la cancellazione delle presenze di Adobe, Seagate, Belkin) non è una buona notizia per Idg World Expo, la divisione di International Data Group che dovrà rinunciare a un evento porta-bandiera come il MacWorld, ma dovrà accontentarsi di Linux World, Pc World e E3 (ma l’evento sui videogame si è già appannato nell’ultima edizione).

Leggi: IPhone Nano e Mac Mini nel toto-Apple dell’ultimo MacWorld Expo

Di’ la tua in Blog cafè: L’ultimo dei MacWorld (senza Jobs)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore