Steve Jobs svela iPhone Os 4.0 con multitasking

AccessoriAziendeMobilitySmartphoneWorkspace

iPhone Os giunge alla quarta versione, introduce il multitasking e rende iPhone un rivale del computer. Punti di forza di iPhone Os 4.0 sono: il multitasking, la localizzazione in background, le notifiche push, il Task Completion, iAd per attirare gli investimenti pubblicitari, Game Center e le funzioni enterprise. Ecco le API della quarta versione del sistema operativo per iPhone e iPad. Per scaricarlo bisogna aspettare ancora, fino all’estate.

A pochi giorni dalla presentazione di iPad, Apple ha presentato iPhone OS 4.0, la quarta versione del sistema operativo di apple per iPhone e iPad. Sono sette le principali novità per iPhone Os giunto alla quarta generazione: la più attesa è il multitasking.

Steve Jobs ha promesso che iPhone Os 4.0 avrà oltre 1500 API nuove e saranno oltre 100 le nuove opzioni per l’utente. Apple ha sviluppato il multitasking tenendo conto del consumo delle batterie, del background e delle performance delle applicazioni in primo piano.

Punti di forza di iPhone Os 4.0 sono: il multitasking, la localizzazione in background, le notifiche push, il Task Completion, iAd, Game Center e le funzioni enterprise.

Apple ha venduto 450.000 iPad. Inoltre gli utenti del Tablet multitouch di Apple hanno scaricato 3,5 milioni di Web apps su iPad. Ammontano a 600.000 gli e-book scaricati, mentre hanno raggiunto quota 4 miliardi le applicazioni Web per iPhone.

Infine Apple ha venduto finora 50 milioni di iPhone, mentre hanno oltrepassato quota 85 milioni gli apparecchi iPhone e iPod combinati.

Le applicazioni su app Store sono ormai 185.000, di cui 3.500 adattate o realizzate per iPad. A neanche una settimana dal debutto dell’iPad, sono più di 830 i videogiochi proposti su App store per iPad.

Infine con Game Center Apple rende l’iPhone e iPad una vera console di gioco. E con Iad Apple sfida l’advertising mobile di Google.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore