Stoccarda chiama il Nokia World 09

Workspace

Tra le novità che terranno banco, ci sono il nuovo Nokia N900, basato su interfaccia Maemo, il primo netbook di casa Nokia, il Booklet 3G

Si presenta ricco di novità il cartellone del prossimo Nokia World 09 che si terrà a Stoccarda il 2 e il 3 settembre 2009.

Tanto per cominciare si vedrà il primo netbook di casa, il Booklet 3G , il nuovo Nokia N900 basato sul nuovo software open source Maemo 5.

Il Nokia N900 è dotato di 32GB di spazio, espandibile fino a 48GB grazie a una microSD card. Per le fotografie, il software Maem o e il Nokia N900 dispongono di una nuova interfaccia utente tag cloud che consentirà agli utenti di sfruttare al massimo la fotocamera da 5MP con ottica Carl Zeiss.

Durante l’evento sarà presentato il servizio Nokia Money. Un servizio che permetterà agli utenti di inviare denaro utilizzando il proprio numero di cellulare, oppure pagare prodotti, servizi e bollette, nonché ricaricare la propria scheda Sim prepagata (Sim top-up).

I servizi saranno accessibili 24 ore su 24, da qualunque luogo. Nokia inoltre sta sviluppando un’ampia rete di agenti Nokia Money presso cui gli utenti potranno depositare o prelevare denaro dal proprio conto.

Il servizio Nokia Money sarà fornito in collaborazione con Obopay, azienda che opera nel campo dello sviluppo di soluzioni per il pagamento in mobilità, in cui Nokia ha investito agli inizi del 2009.

Il servizio si basa sulla piattaforma di pagamento mobile Obopay. Nokia, fa sapere con una nota, vuole rendere Nokia Money aperto e interoperabile anche con altri servizi di pagamento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore