Storage di rete anche per piccoli uffici

CloudServer

Da Seagate Technology una famiglia di soluzioni di storage di rete e backup
fino a un terabyte

Seagate Technology ha annunciato una nuova famiglia di soluzioni di storage che consente agli utenti di accedere, condividere e proteggere tutti i loro contenuti digitali in rete. La gamma di prodotti Maxtor Shared Storage II permette d’effettuare ogni giorno in modo semplice e automatico il back up di file e contenuti multimediali salvati nei diversi Pc all’interno della stessa rete senza il bisogno di cambiare cassette, CD o DVD. La nuova soluzione è in grado di supportare fino a 20 postazioni di Pc o Mac, offrendo storage di rete, gestione dati e sicurezza in modo semplice e centralizzato. In questo modo le piccole e medie imprese non devono più preoccuparsi di verificare che sia stato effettuato il backup dei dati in ogni singolo computer.

Le soluzioni Maxtor Shared Storage II si caratterizzano per la semplice configurazione di rete, in meno di cinque minuti, senza la necessità di uno staff It o di qualsiasi competenza tecnologica. Il CD EasyManage offre automaticamente agli utenti un’icona per accedere a una cartella di condivisione pubblica a una serie di cartelle di rete private e protette da password personali. La connessione Gigabit Ethernet assicura il trasferimento veloce dei dati e la condivisione dei file tra i computer su reti via cavo o wireless. La funzione SimpleView, che funge da amministratore It interno, consente una rapida verifica dello stato di backup e sullo storage di tutti i computer in rete. Per una maggiore protezione, gli utenti possono automaticamente copiare il contenuto archiviato nella soluzione Maxtor programmando un backup addizionale con un sistema di storage esterno dotato di porta USB.

Le soluzioni Maxtor Shared Storage II sono disponibili in configurazioni da disco singolo o doppio, con capacità di storage fino a un terabyte. La soluzione con doppio disco e capacità fino ad 1 terabyte, può essere configurata in RAID 1 (con mirroring dei dati). Maxtor Shared Storage II include due porte USB per connettere e condividere due stampanti USB, due soluzioni di memoria esterne o una stampante e un disco esterno aggiuntivo. Il prezzo della soluzione è all’incirca di 369 euro per il modello da 300GB, 489 per quello da 500GB e 1.029 per la versione da un terabyte.

Per informazioni sulla distribuzione e sui rivenditori locali, visitare il sito o www.MaxtorSolutions.com o www.Seagate.com.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore