Storage on demand da Unisys

CloudServer

Unisys ha annunciato la disponibilità di due nuove soluzioni storage
?pay-for-use’ che permetteranno ai clienti di gestire meglio la scalabilità

Le due nuove soluzioni Metered Storage e Managed Utility Storage sono destinate a infrastrutture It real-time, e permettono ai clienti di accedere alle risorse storage in tempo reale pagando solo in base all’effettivo consumo. La soluzione Metered Storage di Unisys integra tutte le componenti per un’infrastruttura informatica completa, dai sistemi di storage di rete ai software di gestione e replica, ai servizi professionali e la manutenzione.

Emc arricchisce la soluzione Unisys con EMC StorageScope e Storage Resource Management (SRM), un’applicazione di monitoraggio e reporting che fornisce report integrati su asset e utilizzo all’interno di infrastrutture storage multivendor.

La soluzione Managed Utility Storage invece, fornisce ai clienti hardware, software e servizi di assistenza per lo storage a consumo, insieme a un servizio di gestione storage 24×7 basato su parametri SLA (Service Level Agreement) avanzati.

I clienti delle soluzioni pagheranno quindi solo le risorse storage effettivamente utilizzate con un conteggio del consumo effettuato in gigabyte per mese (GBM) ed è possibile pagare il servizio dopo averne usufruito. In pratica, il cliente può acquistare, in base alle proprie necessità, un certo numero di GBM per un determinato periodo stabilito ad un costo fisso per GBM. Unisys fornisce dati relativi all’utilizzo mensile in termini di GBM che possono anche essere suddivisi a seconda delle esigenze specifiche per applicazione o per dipartimento. In questo modo le organizzazioni hanno un quadro chiaro e completo dei consumi totali e possono di conseguenza riaddebitare i costi di utilizzo effettivo dello storage sui singoli dipartimenti aziendali. Lo storage può, quindi, essere erogato quando e dove serve e le aree di business che hanno maggiormente bisogno di risorse possono avvalersi di capacità di storage superiori.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore