Strategie e iniziative di business per indirizzare la crescita del fatturato e risparmiare sui costi

Workspace

Ptc mette a punto The way to product first

Ptc , The Product Development Company, ha annunciato di aver messo a punto la prima Roadmap strategica al mondo per lo sviluppo prodotto, che permette alle aziende manifatturiere di migliorare notevolmente lutilizzo del proprio processo di sviluppo prodotto, per generare valore attraverso la crescita del fatturato e laumento dei profitti. Basandosi su una vasta ricerca, effettuata lavorando con clienti attuali e partner, e su 17 anni di esperienza nel supportare pi di 33.000 aziende in tutto il mondo, Ptc ha sviluppato The Way to Product First A Roadmap for Creating And Capturing Value. Questa strategia stata studiata per quelle aziende che puntano ad una crescita significativa del proprio business, concentrandosi soprattutto sulla creazione di prodotti migliori attraverso lelaborazione di specifiche strategie, iniziative e competenze nellambito dello sviluppo prodotto. La Roadmap The Way To Product First permette alle aziende di esaminare il valore delle opportunit, rivedere le iniziative aziendali necessarie per trarre vantaggio da queste opportunit, determinare quali sono le capacit richieste e quali sono le soluzioni specifiche e i servizi necessari per raggiungere questi obiettivi. Secondo PTC esistono diversi modi in cui unazienda pu indirizzarsi verso il valore. La Roadmap identifica nove opportunit principali che le aziende possono cogliere per creare valore durante il processo di sviluppo prodotto. Alcune sono incentrate su come generare fatturato nella top-line, ad esempio la salvaguardia del posizionamento del prodotto, la crescita delle quote di mercato attraverso prodotti focalizzati sul cliente, una migliore capacit di soddisfare la domanda, lo studio di fonti diverse di guadagno continuative, lo sviluppo e la definizione di nuovi mercati. Altre opportunit di valore si basano sul rafforzamento della profittabilit e comprendono la diminuzione dei costi del prodotto e di sviluppo e il miglioramento dellutilizzo degli asset aziendali. La prima, studiata per ottenere il miglior prezzo, indirizza sia la crescita che la profittabilit. Basandosi sulla sua visione strategica, unazienda pu decidere di perseguire qualunque di queste opportunit di valore. La Roadmap guider lazienda nel determinare quali strategie esecutive e iniziative di business seguire. Successivamente, la Roadmap fornir i dettagli relativi a quali specifiche competenze aziendali e quali requisiti infrastrutturali sono richiesti per ottenere nel modo migliore i risultati desiderati.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore